È sempre il tempo delle donne, ma dall’1 al 4 ottobre lo sarà un po’ di più. Parte domani alla Triennale di Milano il festival promosso da La 27esima ora in collaborazione con Io Donna, Corriere della Sera e Valore D: un ciclo di incontri gratuiti per confrontarsi, riflettere e lasciarsi ispirare, che l’anno scorso ha attratto migliaia di partecipanti con più di 100 eventi. WorkHer ha selezionato per te i 6 appuntamenti più interessanti: dalle storie vere di imprese al femminile alle discussioni sul mito delle Wonderwomen, ecco quelli da non perdere.

  1. Leggi & Lavoro. Troppa maternità e poca paternità (ci) fanno male

Un incontro per ridiscutere i ruoli della maternità e ragionare sulle leggi che, oggi, non consentono alla neomamma di ritagliarsi maggiore spazio lavorativo. Una tavola rotonda con Rossella Orlandi, direttore generale dell’Agenzia delle Entrate, e Valeria Fedeli, vicepresidente del Senato.
1 ottobre, ore 17:00, Teatro dell’Arte

  1. Carriera e maternità

Un’occasione unica: conversare con Benedetta Parodi, che non solo è riuscita a conciliare famiglia e carriera, ma ha anche trasformato la sua passione per la cucina in un lavoro.
2 ottobre, ore 14:00, Triennale Lab

  1. Non voglio essere una wonderwoman

Il 4 ottobre possiamo ripeterlo come un mantra: non serve essere perfette per essere felici. Un’inchiesta sulla realizzazione femminile, a partire dal bestseller di Debora Spar (“Wonder Women”), per sciogliere gli stereotipi che tengono legate le donne al perfezionismo in ogni campo della loro vita.
4 ottobre, ore 10:00, Teatro dell’Arte

  1. Competenze trasversali

Un evento speciale per le più giovani, che potranno scoprire le tecnologie più richieste dalle professioni del futuro. Dalla programmazione dei software alle nuove soft skills, se ne parlerà con Monica Rancati, direttore risorse umane di Western Europe Microsoft.
4 ottobre, ore 11.00, Triennale Lab

  1. L’impronta femminile nelle aziende guidate dalle donne

Come si affrontano passaggi generazionali, diversità e rapporti tra colleghi, nelle aziende guidate dalle donne? Il genere influenza l’approccio alle realtà lavorative? Ne parleranno Mariacristina Gribaudi, presidente di Keyline, Stefania Brancaccio, vicepresidente Coelmo e altri ospiti.
4 ottobre, ore 12.00, Salone d’Onore della Triennale

Per tutti gli altri eventi, visita il sito: iltempodelledonne.corriere.it

Pubblicato il: 30 settembre 2015
Categoria:
COMMENTA

Devi essere registrato per poter lasciare un commento

RICHIEDI UNA MENTORSHIP

Le Mentor sono donne che hanno raggiunto posizioni lavorative appaganti e che mettono a disposizione il loro tempo e la loro esperienza in un percorso di mentorship a carattere personale e totalmente gratuito.

Claudia Manzi
Professore Associato di Psicologia Sociale
Micaela Ferruta
Senior Sell Side Analyst
Patrizia Rizzo
Advisor investor services
Cristina Tagliabue
Storyteller e produttrice audiovisiva

Scopri