La parità tra uomini e donne come problema non solo femminile, ma anche maschile. Ecco il discorso che Emma Watson, attrice e ambasciatrice per le Nazioni Unite, ha tenuto in occasione del lancio della campagna per la gender equality HeforShe.

 

I punti dello speech:

  1. “I miei maestri non hanno pensato che sarei andata meno lontano nella vita perché un giorno avrei potuto avere un figlio. Queste persone sono ambasciatori della parità tra i sessi. Sono loro i femministi involontari che stanno cambiando il mondo”.
  2. “Donne e uomini devono sentirsi liberi di essere forti: è tempo di pensare al genere come a uno spettro, e non come a due insiemi di valori opposti”.
  3. “Nei miei momenti di insicurezza, mi sono chiesta: “Se non io, chi? Se non ora, quando? Se credete nella parità potreste essere anche voi uno di quei femministi involontari”.
Pubblicato il: 30 aprile 2015
Categoria:
COMMENTA

Devi essere registrato per poter lasciare un commento

RICHIEDI UNA MENTORSHIP

Le Mentor sono donne che hanno raggiunto posizioni lavorative appaganti e che mettono a disposizione il loro tempo e la loro esperienza in un percorso di mentorship a carattere personale e totalmente gratuito.

Raffaella Monzani
Responsabile Business Unit
Claudia Femora
Direttore Relazioni Esterne e Affari Istituzionali Boiron Italia
Patrizia Tornambè
Avvocato
Micaela Ferruta
Senior Sell Side Analyst

Scopri