E’ arrivato il momento di richiudere la valigia, salutare i vicini di ombrellone e partire verso la città: sembra tutto malinconico? Nient’affatto! Ecco 5 motivi per essere felici del rientro e ripartire alla grande.

Se la mindfulness è la capacità dell’essere nel “qui e ora”, il rientro di settembre sembra essere il perfetto banco di prova per mettere in atto una nuova consapevolezza: per una fine c’è sempre un nuovo inizio, e non fanno eccezione le vacanze. Con un atteggiamento di gratitudine verso il divertimento estivo, è ora di archiviare i pomeriggi sotto al sole e trovare ben 5 motivi per essere felici di aver fatto ritorno in città.

La vacanza non è finita!

Ok, forse le vacanze sono finite, ma probabilmente avete qualche giorno di ferie residue. Sfruttatelo per riorganizzare gli spazi in casa (magari aiutate da “Il magico potere del riordino”, Marie Kondo, Vallardi Editore) e subito dopo organizzate il prossimo weekend fuori porta: non è necessario andare lontano per distendersi nuovamente, e queste due attività insieme permetteranno di calarsi di nuovo nei ritmi autunnali e riprendere le vecchie abitudini.

Settembre, aria di cambiamenti

Si sa che settembre – come gennaio – ha sempre l’aria di un nuovo inizio: divertitevi a programmare la vostra “nuova vita”, partendo da cose semplici, come un nuovo piano alimentare, un nuovo sport o – perché no! – un nuovo lavoro (link mentor). Lasciate spazio alle novità e vi sentirete più cariche che mai.

Nessun contatto

Se in vacanza avete coltivato la buona abitudine di essere meno connessi coi social, mantenetela anche a settembre: un esercizio potrebbe essere, ad esempio, quello di non pubblicare nulla per almeno sette giorni. In alternativa, provate a pubblicare ma senza sbirciare la sezione “Notizie” del newsfeed: proverete immediatamente un senso di sollievo dal bombardamento mediatico.

Ritrovate i vecchi amici

Se avete fatto le vacanze lontani dagli amici di città, organizzate un white party o una cena a tema: potrete scambiarvi i racconti sulle vacanze, guardare le foto assieme e programmare le prossime avventure. Un’abitudine ormai persa ma che aiuta a rivivere i momenti estivi? Non lasciate tutti i vostri ricordi nel PC: stampate le foto e divertitevi a fare un album da conservare.

Riscoprite la città (e i suoi eventi)

Settembre è un mese ricchissimo di eventi metropolitani: calendario alla mano, segnate i più interessanti e andateci. Dal 7 all’11 settembre, ad esempio, parte il Live Cinema Festival presso il Museo d’Arte Contemporanea a Roma. In alternativa, dall’8 al 18 settembre riparte il Milano Film Festival. Vi piace la scienza? Imperdibile, a Milano, la mostra di corpi umani (veri) più famosa del mondo: Real Bodies parte il 1° ottobre, ma le prevendite sono disponibili solo fino al 5 settembre. Affrettatevi!

Pubblicato il: 29 agosto 2016
Categoria:
COMMENTA

Devi essere registrato per poter lasciare un commento

RICHIEDI UNA MENTORSHIP

Le Mentor sono donne che hanno raggiunto posizioni lavorative appaganti e che mettono a disposizione il loro tempo e la loro esperienza in un percorso di mentorship a carattere personale e totalmente gratuito.

Luisa Ferrario
IT Manager
Laura De Chiara
Imprenditrice, Business Angel e Senior Executive Marketing e Strategie
Angela Di Luciano
Editor
Manuela D\'Onofrio
Head of Global Intestment

Scopri