Hai appena ricevuto una mail di lavoro, magari da un cliente importante, e non hai idea di come iniziare a rispondere? All’idea di contattare un recruiter inglese ti viene il blocco dello scrittore? Non sei la sola: 4 italiani su 10 dichiarano di aver perso opportunità lavorative per la loro scarsa conoscenza dell’inglese e il 77% di chi cerca lavoro ritiene che la conoscenza della lingua inglese nel mondo professionale sia in constante aumento. Saper parlare però non basta, ci sono alcuni usi della lingua inglese che vanno necessariamente utilizzati in certi contesti: come, per esempio, quando ci si ritrova a scrivere una mail. Come iniziare? Quali parole utilizzare?

Ecco allora in questo video alcuni consigli per rispondere al meglio, suggeriti dalla docente Tracey Waters della English Corner’s Teacher di Milano.

 

 

>Leggi anche

Primo colloquio? Tutti i consigli per fare subito una buona impressione

Insights, Endorsment, CTA: la lingua del Social Media Manager in 7 parole

“Do you speak english?”: ecco come rispondere durante un colloquio di lavoro

Pubblicato il: 10 maggio 2018
Categoria:
COMMENTA

Devi essere registrato per poter lasciare un commento

RICHIEDI UNA MENTORSHIP

Le Mentor sono donne che hanno raggiunto posizioni lavorative appaganti e che mettono a disposizione il loro tempo e la loro esperienza in un percorso di mentorship a carattere personale e totalmente gratuito.

Lauretta Filangieri
Responsabile Marketing e Digital IntesaSanpaolovita
Maria Caramazza
Direttore Generale Fondazione ISTUD
Paola Fico
Head of Primary Markets and Regulatory Compliance
Manuela D\'Onofrio
Head of Global Intestment

Scopri