Oltre a essere uno dei social network più utilizzati, Facebook è una piattaforma con un potenziale di clienti davvero infinito che possono diventare una fonte di traffico straordinario per la tua attività. Per questo è importante avere, sulla propria pagina, un buon numero di fan, utenti cioè che seguono e interagiscono con i post che man mano scegli di pubblicare. Possono essere organici (persone che scelgono spontaneamente di seguirti) oppure a pagamento quando decidi di avviare una campagna di sponsorizzazione, chiamata fan acquisition, che ti può aiutare ad avere un buon seguito sulla tua pagina. Ma quali sono gli step giusti per realizzarne una veramente efficace? E quali sono i dettagli da non trascurare? Te lo spiega la content e community specialist Maura Cannaviello, professionista di workHer, che in questo video riassume le cinque regole per una campagna di fan acquisition di successo.

 

 

>Leggi anche

Video/Powere Editor di Facebook: ecco come si utilizza

Instagram per il tuo business? Ecco come utilizzarlo!

Insights, endorsment, CTA: La lingua del Social Media Manager in 7 parole 

 

Pubblicato il: 27 luglio 2017
Categoria:
Marzia Saglia 12 settembre 2017 alle 16:27

Grazie, molto utile! Marzia

COMMENTA

Devi essere registrato per poter lasciare un commento

RICHIEDI UNA MENTORSHIP

Le Mentor sono donne che hanno raggiunto posizioni lavorative appaganti e che mettono a disposizione il loro tempo e la loro esperienza in un percorso di mentorship a carattere personale e totalmente gratuito.

Maria Caramazza
Direttore Generale Fondazione ISTUD
Paola Poli
Consulente, Imprenditore
Lorena Capoccia
CEO
Micaela Ferruta
Senior Sell Side Analyst

Scopri