Valentina Peserico

Avvocato

Altro Legale/Avvocato

Roma

Di cosa mi occupo:
Affari societari: • redazione e/o revisione delle note sugli argomenti posti all’ordine del giorno delle riunioni del Consiglio di Amministrazione della Società e degli organi dei fondi di investimento, organizzazione delle predette riunioni, partecipazione alle stesse e verbalizzazione; • predisposizione e gestione delle comunicazioni societarie periodiche e ad evento verso Banca d’Italia, Consob e Borsa Italiana. Affari legali: • redazione e/o revisione di contrattualistica real estate (inclusi contratti preliminari e definitivi di compravendita, contratti di locazione, contratti di appalto, lettere di intenti, accordi di riservatezza) e assistenza nei closing; • supporto nelle operazioni relative alla SGR e ai fondi gestiti (quali operazioni di creazione di nuovi fondi o comparti di fondi esistenti e procedimenti di quotazione); adeguamento dei regolamenti di gestione dei fondi e dei contratti con gli outsourcers alle modifiche normative e predisposizione delle relative comunicazioni alle Autorità di Vigilanza. .

Perché sono in workHER:
Ritengo che le donne nel mondo del lavoro subiscano ancora troppi pregiudizi e comportanti che non possono più essere tollerati. Credo fermante che per cambiare la visione che il mondo del lavoro ha delle donne sia necessario che prima le donne cambino la visione che hanno di loro stesse e tale obiettivo può essere raggiunto solo se si lavora assieme.

Il profilo EST di Valentina
Grazie ad Est, ora conosci le tue capacità relazionali, di problem solving, esecutive e di networking.
Confronta la tua posizione professionale attuale con gli obiettivi ancora da raggiungere.
Esplorando la nostra piattaforma, troverai tutti gli strumenti in grado di aiutarti a colmare la distanza tra le tue aspirazioni e la realtà.

LA TUA IMMAGINE
FUTURA

100%
Hai un’idea chiara e ben definita del tuo progetto professionale

LA DISTANZA
DALLA META

20%
Il tuo progetto professionale si distanzia dalle esperienze che hai fatto finora

EQUILIBRIO
AMBITO DI VITA

40%
Per realizzare il tuo progetto serve un cambiamento dei tuoi equilibri nei diversi ambiti di vita

Capacità
Relazionali

Hai valutato di possedere adeguate competenze relazionali rispetto al progetto professionale che hai in mente.

Problem
Solving

Hai valutato di possedere un livello di competenza di problem-solving adeguato rispetto al progetto professionale che hai in mente.

Capacità
Esecutive

Hai valutato di possedere un livello di competenza di prestazione ed esecuzione di un compito non del tutto sufficiente rispetto al tuo progetto professionale

Fare
Rete

Hai una rete di relazioni "maschile" debole e formata prevalentemente da persone di professionalità medio-alta. Hai una rete di relazioni "femminile" debole e formata prevalentemente da persone di professionalità medio-alta.

RICHIEDI UNA MENTORSHIP

Le Mentor sono donne che hanno raggiunto posizioni lavorative appaganti e che mettono a disposizione il loro tempo e la loro esperienza in un percorso di mentorship a carattere personale e totalmente gratuito.

Raffaella Monzani
Responsabile Business Unit
Marianna Martinoni
Fundraiser
Francesca Panzarin
Cultural Management Freelance
Scopri