Valentina La Porta

Avvocato

Avvocato

Roma

Di cosa mi occupo:
Sono un avvocato civilista e mi occupo prevalentemente di diritto di famiglia, minori e diritto condominiale. Amo in maniera viscerale l'ambito del diritto di famiglia e dei minori. Sto anche frequentando un master biennale di mediazione familiare per poter un giorno essere anche mediatrice.

Perché sono in workHER:
Dopo anni di fervente ed entusiastico tirocino ho subito una brusca battuta d'arresto per motivi personali e mi sono rifugiata in una società di informatica dove solo di nome continuavo ad essere un avvocato; in realtà facevo mera consulenza ed ero trattata alla stregua di una dipendente con tutti gli svantaggi e nessuno dei vantaggi legati a tale posizione. Ho deciso finalmente di rimettermi in gioco...con tanta fatica ed enormi difficoltà quotidiane ma con enorme entusiasmo. E' estremamente difficile oggi ricreare una buona rete clienti dopo anni di assenza dal mercato. Sono in workher quindi per cercare nuove collaborazioni professionali ed allargare la mia rete di contatti.

Il profilo EST di Valentina
Grazie ad Est, ora conosci le tue capacità relazionali, di problem solving, esecutive e di networking.
Confronta la tua posizione professionale attuale con gli obiettivi ancora da raggiungere.
Esplorando la nostra piattaforma, troverai tutti gli strumenti in grado di aiutarti a colmare la distanza tra le tue aspirazioni e la realtà.

LA TUA IMMAGINE
FUTURA

120%
Hai un’idea chiara e ben definita del tuo progetto professionale

LA DISTANZA
DALLA META

64%
Per raggiungere il tuo progetto professionale serve un cambiamento rispetto alle esperienze che hai fatto finora

EQUILIBRIO
AMBITO DI VITA

40%
Per realizzare il tuo progetto serve un cambiamento dei tuoi equilibri nei diversi ambiti di vita

Capacità
Relazionali

Hai valutato di possedere un livello di competenze relazionali da incrementare e migliorare rispetto al progetto professionale che hai in mente.

Problem
Solving

Hai valutato di possedere un livello di competenza di problem-solving adeguato rispetto al progetto professionale che hai in mente.

Capacità
Esecutive

Hai valutato di possedere un livello di competenza di prestazione ed esecuzione di un compito non del tutto sufficiente rispetto al tuo progetto professionale

Fare
Rete

Hai una rete di relazioni "maschile" media e formata prevalentemente da persone di professionalità medio-alta. Hai una rete di relazioni "femminile" debole e formata prevalentemente da persone di professionalità medio-alta.

RICHIEDI UNA MENTORSHIP

Le Mentor sono donne che hanno raggiunto posizioni lavorative appaganti e che mettono a disposizione il loro tempo e la loro esperienza in un percorso di mentorship a carattere personale e totalmente gratuito.

Claudia Manzi
Professore Associato di Psicologia Sociale
Francesca Panzarin
Cultural Management Freelance
Manuela D\'Onofrio
Head of Global Intestment
Scopri