Stefania Minciullo

Organizzazione teatrale

Segretaria/Servizi Generali

Civitanova Marche

Di cosa mi occupo:
Operatrice culturale, organizzatrice teatrale, ideatrice di manifestazioni ed eventi di carattere sportivo e culturale. Lavora per festival teatrali, compagnie, teatri pubblici e privati organizzando e promuovendo gli eventi senza mai prescindere dal territorio. Laureata in Scienze della Comunicazione nell’Università di Bologna, la sua formazione è proseguita con esperienze dirette sul campo con stage in alcuni dei più importanti e significativi festival teatrali (Drodesera Centrale Fies 2014, Vie dei festival Modena 2006, Festival Bella Ciao di Roma). A Roma si è occupata negli ultimi otto anni di organizzazione e promozione per i Teatri di Cintura del Comune di Roma, in particolare del Teatro Biblioteca Quarticciolo dove entra in contatto con le diverse realtà territoriali e istituzionali, innescando processi virtuosi di networking. All'interno del nuovo sistema teatrale cittadino "Casa dei Teatri e della Drammaturgia Contemporanea" ha lavorato per tre anni con Zétema Progetto Cultura come collaboratrice di Emanuela Giordano, ideando e progettando rassegne, singoli eventi e progetti con le Scuole e le Università nei cinque teatri di cintura (Teatro Biblioteca Quarticciolo, Teatro Tor Bella Monaca, Teatro del Lido di Ostia, Teatro Villino Corsini in Villa Pamphilj, Teatro di Villa Torlonia) Collabora all'inaugurazione e alla prima stagione del Teatro di Villa Torlonia, inaugurato nel 2013, assistendo Enti, Istituzioni, Accademie e Ambasciate. Partecipa attivamente al dibattito pubblico sulle politiche culturali nazionali e della città di Roma, prendendo parte, tra l'altro, alla stesura del "Manifesto per un Teatro Pubblico Partecipato". Con explorart, Associazione Culturale e Sportiva Dilettantistica con sede nella Provincia di Lecce, di cui è socia fondatrice e direttrice organizzativa, ha ideato e realizzato progetti di grandi eventi legati al mondo dello sport (SALENTIADI Giochi Sportivi del Salento) e della cultura scientifica in collaborazione e con il patrocinio di Enti e Ambasciate. La sua esperienza nel campo della cultura e dell’organizzazione di eventi le ha permesso di maturare competenze diversificate:gestione amministrativa, strategia di produzione e promozione, ricerca di patrnership e sponsor, marketing e comunicazione,progettazione culturale e artistica, organizzazione e conduzione generale di manifestazioni, problem solving.Il complesso delle esperienze maturate e delle attività realizzate l'hanno resa un’organizzatrice di eventi e operatrice culturale attenta alla qualità e al senso complessivo delle proposte artistiche, con una spiccata capacità di coinvolgimento del pubblico e di creazione di reti con più partner.

Perché sono in workHER:
Sto cercando nuovi stimoli e vorrei creare una rete di conoscenze e collaborazioni per poter iniziare nuovi progetti

Il profilo EST di Stefania
Grazie ad Est, ora conosci le tue capacità relazionali, di problem solving, esecutive e di networking.
Confronta la tua posizione professionale attuale con gli obiettivi ancora da raggiungere.
Esplorando la nostra piattaforma, troverai tutti gli strumenti in grado di aiutarti a colmare la distanza tra le tue aspirazioni e la realtà.

LA TUA IMMAGINE
FUTURA

100%
Hai un’idea chiara e ben definita del tuo progetto professionale

LA DISTANZA
DALLA META

56%
Per raggiungere il tuo progetto professionale serve un cambiamento rispetto alle esperienze che hai fatto finora

EQUILIBRIO
AMBITO DI VITA

40%
Per realizzare il tuo progetto serve un cambiamento dei tuoi equilibri nei diversi ambiti di vita

Capacità
Relazionali

Hai valutato di possedere adeguate competenze relazionali rispetto al progetto professionale che hai in mente.

Problem
Solving

Hai valutato di possedere un livello di competenza di problem-solving adeguato rispetto al progetto professionale che hai in mente.

Capacità
Esecutive

Hai valutato di possedere un livello di competenza di prestazione ed esecuzione di un compito non del tutto sufficiente rispetto al tuo progetto professionale

Fare
Rete

Hai una rete di relazioni "maschile" media e formata prevalentemente da persone di professionalità medio-alta. Hai una rete di relazioni "femminile" debole e formata prevalentemente da persone di professionalità medio-alta.

RICHIEDI UNA MENTORSHIP

Le Mentor sono donne che hanno raggiunto posizioni lavorative appaganti e che mettono a disposizione il loro tempo e la loro esperienza in un percorso di mentorship a carattere personale e totalmente gratuito.

Laura De Chiara
Imprenditrice, Business Angel e Senior Executive Marketing e Strategie
Luisa Ferrario
IT Manager
Claudia Manzi
Professore Associato di Psicologia Sociale
Scopri