Sonia Ognibene

Assistente scolastica e domiciliare per diversamente abili

Altro Formazione/Istruzione

Appignano

Di cosa mi occupo:
Lavoro a stretto contatto con le insegnanti di sostegno per aiutare i bambini e ragazzi diversamente abili ad acquisire autonomia e competenze scolastiche.

Perché sono in workHER:
Perché il mio lavoro, anche se a tempo determinato, è part time e pagato poco. Io vorrei poter diventare completamente autonoma e magari lavorare in UK (sarebbe un sogno).. L'anno scorso ho passato con merito la certificazione PET di Cambridge (inglese livello B1). Ora sto studiando per il FIRST (livello B2). Leggere e scrivere sono le altre mie due passioni. Ho pubblicato un romanzo per ragazzi delle scuole secondarie di primo grado. Tale libro è entrato in diverse scuole in Italia come testo narrativo consigliato dagli insegnanti. E ora, come potrei migliorare la mia vita lavorativa anche se ho già 46 anni?

Il profilo EST di Sonia
Grazie ad Est, ora conosci le tue capacità relazionali, di problem solving, esecutive e di networking.
Confronta la tua posizione professionale attuale con gli obiettivi ancora da raggiungere.
Esplorando la nostra piattaforma, troverai tutti gli strumenti in grado di aiutarti a colmare la distanza tra le tue aspirazioni e la realtà.

LA TUA IMMAGINE
FUTURA

60%
Hai un’idea non del tutto chiara del tuo progetto professionale

LA DISTANZA
DALLA META

60%
Per raggiungere il tuo progetto professionale serve un cambiamento rispetto alle esperienze che hai fatto finora

EQUILIBRIO
AMBITO DI VITA

40%
Per realizzare il tuo progetto serve un cambiamento dei tuoi equilibri nei diversi ambiti di vita

Capacità
Relazionali

Hai valutato di possedere un livello di competenze relazionali da incrementare e migliorare rispetto al progetto professionale che hai in mente.

Problem
Solving

Hai valutato di possedere un livello di competenza di problem-solving adeguato rispetto al progetto professionale che hai in mente.

Capacità
Esecutive

Hai valutato di possedere un livello di competenza di prestazione ed esecuzione di un compito non del tutto sufficiente rispetto al tuo progetto professionale

Fare
Rete

Hai una rete di relazioni "maschile" debole e formata prevalentemente da persone di professionalità medio-bassa. Hai una rete di relazioni "femminile" debole e formata prevalentemente da persone di professionalità medio-bassa.

RICHIEDI UNA MENTORSHIP

Le Mentor sono donne che hanno raggiunto posizioni lavorative appaganti e che mettono a disposizione il loro tempo e la loro esperienza in un percorso di mentorship a carattere personale e totalmente gratuito.

Paola Poli
Consulente, Imprenditore
Karen Nahum
Digital director De Agostini Libri
Francesca Panzarin
Cultural Management Freelance
Scopri