
Milano
Di cosa mi occupo:
Dopo aver diretto un paio di magazine per donne, ho dato vita a una start up femminile che oggi è una solida società di comunicazione.
Sono conosciuta per:
Aver diretto un paio di magazine femminili di rilevanza nazionale, aver scritto una serie di romanzi per giovani donne editi in 18 Paesi al mondo, aver dato vita dieci anni fa a una start up femminile che oggi è una solida società di comunicazione. Credo nella resilienza, e nel magico potere femminile di avere sempre uno sguardo aperto sul mondo.
Competenze:
Editoria, Management culturale, Comunicazione, Imprenditoria femminile
Per inviare messaggi devi essere loggata.
Ooomm.
Lo sguardo dei miei collaboratori quando un progetto prende vita. E la gratitudine che riesco a comunicare loro.
Ai Ching, un antico metodo di divinazione cinese, che in realtà è uno strumento di conoscenza profonda di sé, basato sul Tao. E poi alla mia socia, a mia figlia, a mio marito, all’amica psicoanalista, all’amica amica, ai ragazzi che lavorano con me.
Faccio yoga. E mi vesto come tutti i giorni, in nero, niente di griffato, ma un capo particolare a segnare un tratto distintivo (l’ho imparato nei lunghi anni di “militanza” nelle redazioni dei giornali femminili).
È stata dura, soprattutto conciliare i due ruoli: mamma e lavoratrice. Ce l’ho fatta? Chi può dirlo, la mia è una generazione che ha “sperimentato”.