Sara Dainese

Communication and Digital Marketing Specialist

Comunicazione

Milano

Di cosa mi occupo:
La mia esperienza nel campo della comunicazione è stata variegata. L'esperienza più lunga, di 5 anni, è stata nel campo della Pubblicità ed Entrateinment. Di preciso mi sono occupata di Actor e Talent Management. Vale a dire valutazione e inserimento in agenzia dei candidati, organizzazione casting, contrattazione budget e finalizzazione dei contratti. Parallelamente mi occupavo anche della gestione della pagina Facebook e dei contenuti del sito web aziendale. Oltre a questo mi sono occupata di Ufficio Stampa e Segreteria nel settore dell'Arte e della Cultura ed ho lavorato per un anno presso Sephora Italia, nell'ufficio marketing, dove mi sono occupata prevalentemente della realizzazione del materiale di comunicazione per i punti vendita, adattando layout e testi di comunicazione e in base alle linee guida. Ultimamente ho avuto diverse collaborazioni nel ramo Digital Communication. Mi sono occupata di gestione pagine social, mail marketing, content e web editing. Da poco ho seguito un corso professionale in Digital Marketing di 180 ore che mi ha permesso di approfondire notevolmente le competenze tecniche in questo settore. Ho creato di mia iniziativa un blog, con relative pagine social, che tutt'ora gestisco in autonomia.

Perché sono in workHER:
Nel 2013 è nata mia figlia e la società per cui lavoravo ha chiuso. In seguito hanno aperto ma non hanno voluto riassumermi. Da quel momento non sono più riuscita ricollocarmi nel mondo del lavoro ma sto continuando nella ricerca di una nuova strada.

Il profilo EST di Sara
Grazie ad Est, ora conosci le tue capacità relazionali, di problem solving, esecutive e di networking.
Confronta la tua posizione professionale attuale con gli obiettivi ancora da raggiungere.
Esplorando la nostra piattaforma, troverai tutti gli strumenti in grado di aiutarti a colmare la distanza tra le tue aspirazioni e la realtà.

LA TUA IMMAGINE
FUTURA

80%
Hai un’idea non del tutto chiara del tuo progetto professionale

LA DISTANZA
DALLA META

92%
Il tuo progetto professionale è vicino alle esperienze che hai fatto finora

EQUILIBRIO
AMBITO DI VITA

40%
Per realizzare il tuo progetto serve un cambiamento dei tuoi equilibri nei diversi ambiti di vita

Capacità
Relazionali

Hai valutato di possedere adeguate competenze relazionali rispetto al progetto professionale che hai in mente.

Problem
Solving

Hai valutato di possedere un livello di competenza di problem-solving adeguato rispetto al progetto professionale che hai in mente.

Capacità
Esecutive

Hai valutato di possedere un livello di competenza di prestazione ed esecuzione di un compito non del tutto sufficiente rispetto al tuo progetto professionale

Fare
Rete

Hai una rete di relazioni "maschile" media e formata prevalentemente da persone di professionalità medio-alta. Hai una rete di relazioni "femminile" debole e formata prevalentemente da persone di professionalità medio-alta.