Sandra Cavazzuti

ESPERTA DI POLTICHE ATTIVE DEL LAVORO

Formazione/Sviluppo/Organizzazione

Carpi

Di cosa mi occupo:
Mi chiamo Sandra e risiedo a Carpi (MO). Ho una laurea in Scienze Politiche e una specializzazione in orientamento professionale. Da luglio 2013 a Luglio 2017, ho collaborato con ANPAL SERVIZI SPA, agenzia tecnica del Ministero del Lavoro. Sono formatrice della metodologia CORA Retravailler per l'orientamento e l'empowerment personale e professionale (ricostruzione dell'esperienza professionale pregressa, valorizzazione delle competenze, individuazione delle risorse e delle criticità personali e analisi delle aspettative e delle aspirazioni) e mi occupo di politiche attive del lavoro in un'ottica di outplacement/reinserimento lavorativo, collaborando con Agenzie per il Lavoro, Enti di Formazione accreditati, Istituti di istruzione Superiori e Università (bilancio di competenze e laboratori sull'occupabilità come curriculum vitae e lettera di presentazione, colloquio di lavoro, self-marketing, contratti di lavoro, imprenditorialità, alternanza scuola-lavoro, e-recruiting e social recruiting). Per 2 anni e mezzo ho lavorato in un ente di formazione come coordinatrice di corsi, occupandomi anche dei colloqui per il rilevamento delle competenze professionali e di definizione dei Piani Formativi Individuali, in particolare per gli ammortizzatori sociali in deroga. Per molti anni sono stata consulente e ricercatrice in welfare aziendale, occupandomi soprattutto delle esigenze dei lavoratori e delle lavoratrici in un'ottica di conciliazione tempi di vita e di lavoro. Inoltre, per 6 anni ho gestito un call center, occupandomi anche della formazione degli operatori. Sono una donna dinamica, autonoma, assertiva e con buone capacità organizzative; mi piace crescere professionalmente nell'ambito delle risorse umane, ampliando le mie esperienze lavorative e la mia rete di contatti. Per molti anni sono stata consulente e ricercatrice in welfare aziendale, occupandomi soprattutto delle esigenze dei lavoratori e delle lavoratrici in un'ottica di conciliazione tempi di vita e di lavoro. Sono stata Presidente della Commissione Pari Opportunità dell'Unione Terre d'Argine dal 2009 al 2011. Sono una donna dinamica, autonoma, assertiva e con buone capacità organizzative; mi piace crescere professionalmente, ampliando le mie esperienze lavorative e la mia rete di contatti. https://www.infojobs.it/sandra-cavazzuti.prf

Perché sono in workHER:
per conoscere altre realtà dove il lavoro incontra le donne

Il profilo EST di Sandra
Grazie ad Est, ora conosci le tue capacità relazionali, di problem solving, esecutive e di networking.
Confronta la tua posizione professionale attuale con gli obiettivi ancora da raggiungere.
Esplorando la nostra piattaforma, troverai tutti gli strumenti in grado di aiutarti a colmare la distanza tra le tue aspirazioni e la realtà.

LA TUA IMMAGINE
FUTURA

100%
Hai un’idea chiara e ben definita del tuo progetto professionale

LA DISTANZA
DALLA META

72%
Il tuo progetto professionale è vicino alle esperienze che hai fatto finora

EQUILIBRIO
AMBITO DI VITA

40%
Per realizzare il tuo progetto serve un cambiamento dei tuoi equilibri nei diversi ambiti di vita

Capacità
Relazionali

Hai valutato di possedere un livello di competenze relazionali da incrementare e migliorare rispetto al progetto professionale che hai in mente.

Problem
Solving

Hai valutato di possedere un livello di competenza di problem-solving adeguato rispetto al progetto professionale che hai in mente.

Capacità
Esecutive

Hai valutato di possedere un livello di competenza di prestazione ed esecuzione di un compito non del tutto sufficiente rispetto al tuo progetto professionale

Fare
Rete

Hai una rete di relazioni "maschile" ricca e formata prevalentemente da persone di professionalità medio-bassa. Hai una rete di relazioni "femminile" media e formata prevalentemente da persone di professionalità medio-bassa.

RICHIEDI UNA MENTORSHIP

Le Mentor sono donne che hanno raggiunto posizioni lavorative appaganti e che mettono a disposizione il loro tempo e la loro esperienza in un percorso di mentorship a carattere personale e totalmente gratuito.

Paola Poli
Consulente, Imprenditore
Francesca Panzarin
Cultural Management Freelance
Paola Fico
Head of Primary Markets and Regulatory Compliance
Scopri