Rosanna Iodice

Sarta, creativa

Sartoria

Piano Di Sorrento

Di cosa mi occupo:
Ho un diploma come tecnico della gestione aziendale e ho lavorato quasi 9 anni come segretaria specializzata di III livello in studi legali. Dopo aver perso il lavoro a causa della crisi, nel 2009, per essere stata sostituita da praticanti legali, ho cercato di reinventarmi aprendo una mia attività commerciale che però ad un certo punto ho dovuto chiudere a causa dei costi (affitti, materie prime, tasse) superiori alle entrate. Attualmente lavoro come sarta perchè non ho trovato altri sbocchi e ho imparato questo mestiere da piccola (essendo il lavoro di mia madre). Collaboro con una stilista ed ho una piccola pagina creativa su facebook.

Perché sono in workHER:
Sono alla ricerca di nuovi sbocchi, idee, alternative, di un modo di reinventarmi per raggiungere la soddisfazione professionale che ad oggi non ho trovato. Spero con voi di poterci riuscire!

Il profilo EST di Rosanna
Grazie ad Est, ora conosci le tue capacità relazionali, di problem solving, esecutive e di networking.
Confronta la tua posizione professionale attuale con gli obiettivi ancora da raggiungere.
Esplorando la nostra piattaforma, troverai tutti gli strumenti in grado di aiutarti a colmare la distanza tra le tue aspirazioni e la realtà.

LA TUA IMMAGINE
FUTURA

20%
Hai diverse incertezze sul tuo progetto professionale

LA DISTANZA
DALLA META

64%
Per raggiungere il tuo progetto professionale serve un cambiamento rispetto alle esperienze che hai fatto finora

EQUILIBRIO
AMBITO DI VITA

40%
Per realizzare il tuo progetto serve un cambiamento dei tuoi equilibri nei diversi ambiti di vita

Capacità
Relazionali

Hai valutato di possedere un livello di competenze relazionali da incrementare e migliorare rispetto al progetto professionale che hai in mente.

Problem
Solving

Hai valutato di possedere un livello di competenza di problem-solving adeguato rispetto al progetto professionale che hai in mente.

Capacità
Esecutive

Hai valutato di possedere un livello di competenza di prestazione ed esecuzione di un compito non del tutto sufficiente rispetto al tuo progetto professionale

Fare
Rete

Hai una rete di relazioni "maschile" debole e formata prevalentemente da persone di professionalità medio-bassa. Hai una rete di relazioni "femminile" debole e formata prevalentemente da persone di professionalità medio-alta.

RICHIEDI UNA MENTORSHIP

Le Mentor sono donne che hanno raggiunto posizioni lavorative appaganti e che mettono a disposizione il loro tempo e la loro esperienza in un percorso di mentorship a carattere personale e totalmente gratuito.

Silvia Brena
Giornalista, CEO di una società di comunicazione
Luisa Ferrario
IT Manager
Francesca Panzarin
Cultural Management Freelance
Scopri