
Milano
Di cosa mi occupo:
Ho esperienza sui temi della diversity e sono una alumna di "In the boardroom", il corso di Valore D che prepara le donne per i consigli di amministrazione.
Sono conosciuta per:
Ho lavorato per molti anni in un'istituzione finanziaria internazionale, responsabile paese per la divisione Transaction Services. Ho esperienza sui temi della diversity e sono una alumna di In the boardroom, il corso di Valore D che prepara le donne per i consigli di amministrazione. Le mie competenze sono capital markets, securities services, management, client relationship.
Competenze:
Economia, Marketing
Per inviare messaggi devi essere loggata.
Le decisioni vanno prese con velocità ma senza fretta. Se qualcosa non va come dovrebbe, ho imparato a fare una riflessione (e un respiro) prima di reagire.
Tra le soddisfazioni più recenti il riconoscimento da parte dei miei clienti di un’immagine altamente professionale sul mercato, che mi consente di lavorare con efficacia anche dopo avere lasciato l’azienda. Il brand sono io!
Scelgo all'interno del mio network una persona che possa offrirmi la sua esperienza. Ho imparato il valore di un network allargato. Se il problema necessita di una risposta più "professionale" mi rivolgo a un mentore o a un coach.
Studio sempre la persona che dovrò incontrare ma soprattutto analizzo cosa voglio far percepire di me a quell’interlocutore. Importante ricordarsi di stare su se stessi e non sull’altro. Questo dà sicurezza!
Il progetto parte in casa chiarendo le tue ambizioni con il partner e dividendo in modo funzionale le proprie responsabilità. L’equilibrio è sempre dinamico e dipende dalle diverse fasi della vita lavorativa e professionale. Aggiornare sempre l’agenda. Io ho sempre pensato di potere avere tutto ma non tutto allo stesso tempo!