Giorgia Crimi

avvocato

Milano

Di cosa mi occupo:
Mi sono laureata all'Università degli Studi di Catania, successivamente specializzata in diritto dell'impresa presso il Sole24ore ed iscritta all’Albo degli Avvocati di Milano dal 2005. Ho collaborato con diversi studi legali, ma ho sempre lavorato, sin da giovanissima, da frelance, collezionando numerosi successi processuali, nonché un'altissima percentuale di vertenze che si sono definite in via transattiva, prima o nel corso di un giudizio, con risparmio di costi, tempi, energie e con soddisfazione della clientela. Ho al mio attivo una specifica competenza in tema di diritto civile e commerciale e ho maturato una lunga esperienza nell’assistenza e nella consulenza, giudiziale e stragiudiziale, a favore di società e privati. Da sempre mi interesso di proprietà intellettuale, sopratutto nel campo del diritto d'autore, a fronte degli studi musicali svolti, settore in cui annovero svariate collaborazioni con società di produzione discografica, manager ed artisti. La formazione professionale costantemente aggiornata, la spiccata sensibilità verso le ragioni del cliente e l'attenzione alla vera missione del consulente legale sono i valori a cui mi ispiro, abituata come sono a riservare ad ogni assistito sempre la massima trasparenza sui rischi che una res litigiosa può implicare, per scegliere previamente la strategia difensiva da percorrere e gli eventuali modi alternativi di definizione della vicenda. Presto altresì attività di volontariato, attualmente, presso la Fondazione Umanitaria di Milano, in passato quale consulente legale e da oltre 4 anni quale docente di canto jazz e moderno. L'attività di docente mi permette di mettere a frutto i miei studi musicali, nonché la mia particolare attitudine alla valorizzazione del talento individuale e al coordinamento delle risorse umane; annualmente, gestisco classi di circa 20 allievi. Accanto alla professione di avvocato, coltivo la passione della musica e mi dedico alla composizione, in ambito pop-jazz ed al canto; con la mia band periodicamente mi esibisco presso jazz club e nel corso di eventi privati. La mia passione per la musica e il mio ruolo di cantante che calca il palcoscenico con una certa disinvoltura mi ha consentito, negli anni, di sfatare il ruolo di "secchiona" che spesso mi hanno "appioppato", a causa della mia dedizione sul lavoro, negli studi legali con cui ho collaborato. E poi, il mio confronto con il mondo della professione, nel bene e nel male, è confluita nel blog satirico di cui sono autrice.. Tra i miei punti di forza, annovero spirito di iniziativa, capacità di mediazione e una spiccata creatività che, insieme alle mie doti di analisi, mi consentono di trovare soluzioni anche in situazioni difficili, quasi impossibili e di grande conflittualità. Tra i miei maggiori punti di forza c'è l'essere mamma di una bimba di 16 mesi.

Perché sono in workHER:
Sono in workher perché ne condivido la filosofia ispiratrice, perché è molto più semplice creare delle relazioni di fiducia con persone che la pensano come te: è come vincere prima di cominciare!

RICHIEDI UNA MENTORSHIP

Le Mentor sono donne che hanno raggiunto posizioni lavorative appaganti e che mettono a disposizione il loro tempo e la loro esperienza in un percorso di mentorship a carattere personale e totalmente gratuito.

Patrizia Tornambè
Avvocato
Monica Regazzi
Partner BCG
Micaela Ferruta
Senior Sell Side Analyst
Scopri