Natascia Marinacci

modista-costumista-modellista-insegnante-consulente del cappello

Roma

Di cosa mi occupo:
creo e realizzo su misura cappelli secondo le antiche tecniche di modisteria italiana il mio intento è quello di poter trasmettere le mie tecniche alla nuova generazione. In passato ho lavorato come assistente costumista nel cinema, teatro e televisione. Dopo aver scelto di diventare mamma di tre meravigliosi bambini ho scoperto la modisteria. Il cappello racchiude tutte le mie esperienze: l'artigianalita', la moda, la storia, la cultura, l'arte. Da qualche tempo sto lavorando ad un mio grande progetto, quello di salvaguardare e far riemergere il lavoro della modista, ridefinendo una nuova figura di artigianato. Tale progetto si basa su una creazione di una scuola di mestiere in cui l'artigiano possa trasmettere la sua arte alle nuove generazioni così eh esse apportino novità,ricerca e competitività' internazionale ed insieme maturare una continuità di un prodotto Made in Italy di qualità.

Perché sono in workHER:
Sono in WorkHer per poter rientrare nel mondo del lavoro secondo tutte le mie competenze ed esperienze maturate in tutta la mia carriera professionale. Per capire come meglio proseguire ed evolvere il mio lavoro.

RICHIEDI UNA MENTORSHIP

Le Mentor sono donne che hanno raggiunto posizioni lavorative appaganti e che mettono a disposizione il loro tempo e la loro esperienza in un percorso di mentorship a carattere personale e totalmente gratuito.

Claudia Manzi
Professore Associato di Psicologia Sociale
Laura De Chiara
Imprenditrice, Business Angel e Senior Executive Marketing e Strategie
Lorena Capoccia
CEO
Scopri