
Di cosa mi occupo:
Partner BCG, ho una grande esperienza nel settore di banking.
Sono conosciuta per:
La mia esperienza nel settore di banking e le mie attività di mentorship a favore delle giovani donne universitarie o che si affacciano al mondo del lavoro per promuovere/sviluppare la loro leadership.
Competenze:
Economia, Marketing, Project management
Per inviare messaggi devi essere loggata.
La mia prima reazione è di chiusura, cerco di risolvere da sola la criticità. A mente fredda mi rendo, invece, conto di quanto sia invece fondamentale in questi momenti non tanto un appoggio, quanto un punto di vista esterno, un network a cui rivolgersi per condividere le proprie esperienze.
Senza dubbio la nomina a Partner di The Boston Consulting Group, prima donna in Italia e nel Sud Europa.
Bisogna, prima di tutto, saper cogliere un consiglio, essere predisposte a recepirlo. In questo gioca, per me, un ruolo chiave l'interlocutore. Per me è mio marito. Certo conta il dato affettivo, ma il fatto che abbia lavorato nella consulenza e ne conosca le dinamiche è di grande aiuto.
Come tutti, ho avuto le mie scaramanzie. Quando studiavo in Università avevo una sorta di "divisa da esame". Indossarla mi faceva sentire più tranquilla, sicura. Oggi la sicurezza non me la infonde l'abito, ma ciò che sono e per questo sono coerente con il mio stile (che definirei classico chic) con un'attenzione in più al dettaglio, che spesso fa la differenza.
Siamo tutte (e tutti) equilibristi. Ma rimane nodale per me riuscire a ritagliarmi del tempo da dedicare a me stessa, alla mia famiglia e a mia figlia di 4 anni.