Melissa Parrinello

Psicologa e Formatrice

Formazione/Sviluppo/Organizzazione

Sesto San Giovanni

Di cosa mi occupo:
Sono una psicologa, formatrice e operatrice teatrale. Da poco ma in maniera molto proficua con Creattività, società di consulenza aziendale, assistendo nelle fasi d'analisi, di progettazione, post-aula ed erogazione su diversi progetti: Comunicazione per la vendita, Giornate di formazione esperienziale, Eventi aziendali, Graphic Facilitation attraverso SketchNote, un metodo di visual thinking per facilitare l’assimilazione delle informazioni. Ho il piacere di collaborare anche con Well&Work + associati e l'Universita Cattolica di Milano su progetti di orientamento scolastico rivolti a classi di scuole secondarie di secondo grado di Milano, nella gestione di colloqui di consulenza orientativa e somministrazione test di orientamento. Come operatrice di Teatro sociale collaboro con diverse realtà associative (come Minima Theatralia di Niguarda e Opus Personae di Sesto San Giovanni) nella realizzazione di progetti di Teatro Sociale rivolti alla cittadinanza e alla promozione di dinamiche virtuose di comunità attraverso i linguaggi teatrali,

Perché sono in workHER:
Sono particolarmente curiosa, soprattutto di chi è curioso. Credo fermamente nella forza delle relazioni, quelle virtuose costruite gradualmente insieme. Credo nella resilienza come una delle forme più efficaci di intelligenza. Credo nei molteplici talenti di ogni individuo, nella vita professionale e privata.

Il profilo EST di Melissa
Grazie ad Est, ora conosci le tue capacità relazionali, di problem solving, esecutive e di networking.
Confronta la tua posizione professionale attuale con gli obiettivi ancora da raggiungere.
Esplorando la nostra piattaforma, troverai tutti gli strumenti in grado di aiutarti a colmare la distanza tra le tue aspirazioni e la realtà.

LA TUA IMMAGINE
FUTURA

60%
Hai un’idea non del tutto chiara del tuo progetto professionale

LA DISTANZA
DALLA META

72%
Il tuo progetto professionale è vicino alle esperienze che hai fatto finora

EQUILIBRIO
AMBITO DI VITA

40%
Per realizzare il tuo progetto serve un cambiamento dei tuoi equilibri nei diversi ambiti di vita

Capacità
Relazionali

Hai valutato di possedere un livello di competenze relazionali da incrementare e migliorare rispetto al progetto professionale che hai in mente.

Problem
Solving

Hai valutato di possedere un livello di competenza di problem-solving adeguato rispetto al progetto professionale che hai in mente.

Capacità
Esecutive

Hai valutato di possedere un livello di competenza di prestazione ed esecuzione di un compito non del tutto sufficiente rispetto al tuo progetto professionale

Fare
Rete

RICHIEDI UNA MENTORSHIP

Le Mentor sono donne che hanno raggiunto posizioni lavorative appaganti e che mettono a disposizione il loro tempo e la loro esperienza in un percorso di mentorship a carattere personale e totalmente gratuito.

Paola Poli
Consulente, Imprenditore
Karen Nahum
Digital director De Agostini Libri
Francesca Panzarin
Cultural Management Freelance
Scopri