Marta Scarpelli

Consulente legale

Altro Legale/Avvocato

Milano

Di cosa mi occupo:
Al rigore del diritto ho cercato di affiancare la creatività: unendo la disciplina assorbita nei miei studi alla naturale propensione ad osservare, con uno sguardo curioso, la quotidianità. Per 6 anni sono stata la tata di un bambino meraviglioso che mi ha permesso di conoscere il mondo dell'infanzia: il lato ludico ed educativo dell'accompagnare i minori nella crescita. Attualmente svolgo attività di volontariato presso Comunità Nuova, aiutando i bambini delle elementari nello svolgimento dei compiti. Sfruttando i miei studi, in tema di difesa dei diritti dei minori, ho cercato di confrontarmi con questa realtà con rispetto ed attenzione. Invento favole e giochi per sondare le afflizioni dei più piccoli. Sono una improvvisatrice teatrale: sul palco vivo mille vite mentre la cucina è un laboratorio di possibilità. Grazie alla lettura sono in continuo viaggio.

Perché sono in workHER:
Ho il pallino dell'essere utile e di costruire relazioni ragion per cui il diritto applicato al mondo dell'infanzia mi affascina sempre di più. Vorrei che la difesa dei più piccoli diventasse il mio obiettivo quotidiano e cerco nuove strade per perseguire la mia vocazione.

Il profilo EST di Marta
Grazie ad Est, ora conosci le tue capacità relazionali, di problem solving, esecutive e di networking.
Confronta la tua posizione professionale attuale con gli obiettivi ancora da raggiungere.
Esplorando la nostra piattaforma, troverai tutti gli strumenti in grado di aiutarti a colmare la distanza tra le tue aspirazioni e la realtà.

LA TUA IMMAGINE
FUTURA

20%
Hai diverse incertezze sul tuo progetto professionale

LA DISTANZA
DALLA META

44%
Per raggiungere il tuo progetto professionale serve un cambiamento rispetto alle esperienze che hai fatto finora

EQUILIBRIO
AMBITO DI VITA

40%
Per realizzare il tuo progetto serve un cambiamento dei tuoi equilibri nei diversi ambiti di vita

Capacità
Relazionali

Hai valutato di possedere un livello di competenze relazionali da incrementare e migliorare rispetto al progetto professionale che hai in mente.

Problem
Solving

Hai valutato di possedere un livello di competenza di problem-solving adeguato rispetto al progetto professionale che hai in mente.

Capacità
Esecutive

Hai valutato di possedere un livello di competenza di prestazione ed esecuzione di un compito non del tutto sufficiente rispetto al tuo progetto professionale

Fare
Rete

Hai una rete di relazioni "maschile" debole e formata prevalentemente da persone di professionalità medio-alta. Hai una rete di relazioni "femminile" debole e formata prevalentemente da persone di professionalità medio-alta.

RICHIEDI UNA MENTORSHIP

Le Mentor sono donne che hanno raggiunto posizioni lavorative appaganti e che mettono a disposizione il loro tempo e la loro esperienza in un percorso di mentorship a carattere personale e totalmente gratuito.

Maria Caramazza
Direttore Generale Fondazione ISTUD
Monica Regazzi
Partner BCG
Claudia Femora
Direttore Relazioni Esterne e Affari Istituzionali Boiron Italia
Scopri