Marina Capaldo

analista programmatore computer

Analista programmatore/Sviluppatore Software

Torino

Di cosa mi occupo:
Attualmente sono in mobilità' incentivata fino a settembre 2017 sono iscritta al bando buoni servizi al lavoro di Torino per cui potrei fare un tirocinio di circa sei mesi completamente gratuito per l' azienda Ho 57 anni e disoccupata da piu' di due anni per cui ho degli sgravi fiscali e facilitazioni per le aziende che vogliano assumermi. In realtà' in questo periodo ho seguito la gestione di un sito e-commerce per il negozio di mio fratello di assistenza e vendita sui computer e ho fatto corsi di aggiornamento tra cui il corso su Sap modulo FI e linguaggio Abap circa sei mesi , studio del linguaggio Java e un breve corso sull'uso professionale dei social network che mi ha entusiasmata tantissimo

Perché sono in workHER:
Vorrei utilizzare le conoscenze di trenta anni di lavoro da consulente informatico oltre che come analista programmatore in ambiente Ibm per grandi aziende assicurative bancarie automotive e government, anche per attività non strettamente legate alla programmazione tipo help desk utenti o back office o gestione dati e archivi in generale . Sono molto interessata alle attività in campo sociale tanto che mi piacerebbe aprire uno sportello o associazione dove poter acquisire informazioni varie di tipo previdenziale, assistenziale, del lavoro che spesso la gente non conosce Ho seguito anche dei corsi riferiti al tema del marketing professionale con facebook e altri social network in generale, che ritengo molto interessante tra l'altro perché mi permette anche l' utilizzo di foto o video di cui io sono appassionata cultrice da sempre anche se in maniera amatoriale Sono una persona estremamente curiosa e studiosa vorrei incanalare in modo proficuo questi mie vari interessi per utilizzare al meglio il mio tempo per poter fare esperienze nuove anche di lavoro.

Il profilo EST di Marina
Grazie ad Est, ora conosci le tue capacità relazionali, di problem solving, esecutive e di networking.
Confronta la tua posizione professionale attuale con gli obiettivi ancora da raggiungere.
Esplorando la nostra piattaforma, troverai tutti gli strumenti in grado di aiutarti a colmare la distanza tra le tue aspirazioni e la realtà.

LA TUA IMMAGINE
FUTURA

100%
Hai un’idea chiara e ben definita del tuo progetto professionale

LA DISTANZA
DALLA META

72%
Il tuo progetto professionale è vicino alle esperienze che hai fatto finora

EQUILIBRIO
AMBITO DI VITA

40%
Per realizzare il tuo progetto serve un cambiamento dei tuoi equilibri nei diversi ambiti di vita

Capacità
Relazionali

Hai valutato di possedere adeguate competenze relazionali rispetto al progetto professionale che hai in mente.

Problem
Solving

Hai valutato di possedere un livello di competenza di problem-solving adeguato rispetto al progetto professionale che hai in mente.

Capacità
Esecutive

Hai valutato di possedere un livello di competenza di prestazione ed esecuzione di un compito non del tutto sufficiente rispetto al tuo progetto professionale

Fare
Rete

Hai una rete di relazioni "maschile" media e formata prevalentemente da persone di professionalità medio-bassa. Hai una rete di relazioni "femminile" media e formata prevalentemente da persone di professionalità medio-alta.

RICHIEDI UNA MENTORSHIP

Le Mentor sono donne che hanno raggiunto posizioni lavorative appaganti e che mettono a disposizione il loro tempo e la loro esperienza in un percorso di mentorship a carattere personale e totalmente gratuito.

Paola Fico
Head of Primary Markets and Regulatory Compliance
Maria Mariniello
Avvocato
Lorena Capoccia
CEO
Scopri