Mariella Solano

SUPPLY CHAIN SPECIALIST

Import/Export

Milano

Di cosa mi occupo:
Ho maturato una decennale esperienza nell’ambito degli Acquisti e della Supply Chain, lavorando soprattutto in una multinazionale del settore farmaceutico. Mi sono occupata di approvvigionamenti tanto in Import quanto in Export, con particolare focus sulla gestione ed ottimizzazione delle scorte di magazzino, di pianificazione e distribuzione della merce, valutando scelte in termini di costi e modalità di trasporti. Ho supportato anche i lanci di nuovi prodotti, e ho collaborato con il Demand management, gestendo le relazioni con diverse funzioni aziendali, seguendo così l’intero processo della catena di approvvigionamento e distribuzione. Le mie competenze e la mia esperienza mi hanno permesso di potermi sperimentare anche nella formazione, facendo crescere collaboratori junior. Possiedo buone capacità relazionali e di ascolto, e sono abituata ad interagire con persone di lingue e culture differenti. Sono dotata di flessibilità e capacità di adattamento, buone capacità organizzative, di gestione del tempo, spirito d’iniziativa, orientamento agli obiettivi, all’ analisi ed al miglioramento dei processi di lavoro..... Miglioramento continuo.

Perché sono in workHER:
Per confronto con professioniste CHE CE L'HANNO FATTA e possono darmi un supporto/orientamento.

Il profilo EST di Mariella
Grazie ad Est, ora conosci le tue capacità relazionali, di problem solving, esecutive e di networking.
Confronta la tua posizione professionale attuale con gli obiettivi ancora da raggiungere.
Esplorando la nostra piattaforma, troverai tutti gli strumenti in grado di aiutarti a colmare la distanza tra le tue aspirazioni e la realtà.

LA TUA IMMAGINE
FUTURA

60%
Hai un’idea non del tutto chiara del tuo progetto professionale

LA DISTANZA
DALLA META

88%
Il tuo progetto professionale è vicino alle esperienze che hai fatto finora

EQUILIBRIO
AMBITO DI VITA

40%
Per realizzare il tuo progetto serve un cambiamento dei tuoi equilibri nei diversi ambiti di vita

Capacità
Relazionali

Hai valutato di possedere un livello di competenze relazionali da incrementare e migliorare rispetto al progetto professionale che hai in mente.

Problem
Solving

Hai valutato di possedere un livello di competenza di problem-solving adeguato rispetto al progetto professionale che hai in mente.

Capacità
Esecutive

Hai valutato di possedere un livello di competenza di prestazione ed esecuzione di un compito non del tutto sufficiente rispetto al tuo progetto professionale

Fare
Rete

Hai una rete di relazioni "maschile" ricca e formata prevalentemente da persone di professionalità medio-bassa. Hai una rete di relazioni "femminile" debole e formata prevalentemente da persone di professionalità medio-alta.

RICHIEDI UNA MENTORSHIP

Le Mentor sono donne che hanno raggiunto posizioni lavorative appaganti e che mettono a disposizione il loro tempo e la loro esperienza in un percorso di mentorship a carattere personale e totalmente gratuito.

Ludovica Lardera
CEO I-Faber Spa
Silvia Brena
Giornalista, CEO di una società di comunicazione
Angela Di Luciano
Editor
Scopri