Maria Scrofani

Junior Legal Specialist / Mediatrice Civile Professionista

Altro Legale/Avvocato

Siracusa

Di cosa mi occupo:
Dopo un anno impiegato a lavorare come consulente di impresa e una pausa obbligata,ho ben compreso che la vocazione per i servizi legali non è mai andata via. Così, ho deciso di abilitarmi mediatrice civile professionista e di intraprendere la pratica forense (devo ancora iniziare). Mi sono occupata di scrivere articoli web in passato e di offrire servizi di traduzione/correzione di testi sia web che cartacei.

Perché sono in workHER:
Nasco femminista. Sono stata attiva in un Centro Antiviolenza e sono socia sostenitrice a distanza della Casa Internazionale delle donne di Roma. I diritti umani e l'emancipazione femminile sono uno stile di vita. Ho piena fiducia nella sorellanza e nella forza che noi donne siamo in grado di impiegare: da sole, ma soprattutto in gruppo. Confido che le professioniste già iscritte possano essermi d'ispirazione e aiuto.

Il profilo EST di Maria
Grazie ad Est, ora conosci le tue capacità relazionali, di problem solving, esecutive e di networking.
Confronta la tua posizione professionale attuale con gli obiettivi ancora da raggiungere.
Esplorando la nostra piattaforma, troverai tutti gli strumenti in grado di aiutarti a colmare la distanza tra le tue aspirazioni e la realtà.

LA TUA IMMAGINE
FUTURA

120%
Hai un’idea chiara e ben definita del tuo progetto professionale

LA DISTANZA
DALLA META

88%
Il tuo progetto professionale è vicino alle esperienze che hai fatto finora

EQUILIBRIO
AMBITO DI VITA

40%
Per realizzare il tuo progetto serve un cambiamento dei tuoi equilibri nei diversi ambiti di vita

Capacità
Relazionali

Hai valutato di possedere adeguate competenze relazionali rispetto al progetto professionale che hai in mente.

Problem
Solving

Hai valutato di possedere un livello di competenza di problem-solving adeguato rispetto al progetto professionale che hai in mente.

Capacità
Esecutive

Hai valutato di possedere un livello di competenza di prestazione ed esecuzione di un compito adeguato rispetto al tuo progetto professionale

Fare
Rete

Hai una rete di relazioni "maschile" debole e formata prevalentemente da persone di professionalità medio-alta. Hai una rete di relazioni "femminile" debole e formata prevalentemente da persone di professionalità medio-alta.

RICHIEDI UNA MENTORSHIP

Le Mentor sono donne che hanno raggiunto posizioni lavorative appaganti e che mettono a disposizione il loro tempo e la loro esperienza in un percorso di mentorship a carattere personale e totalmente gratuito.

Marianna Martinoni
Fundraiser
Claudia Manzi
Professore Associato di Psicologia Sociale
Anna Maria Ricco
Responsabile Real Estate Italia Gruppo Unicredit
Scopri