
Bologna
Di cosa mi occupo:
Buonasera,
mi chiamo Maria Pia Sotgia, mi occupo ormai da 11 anni della mia famiglia soprattutto di mia figlia che ha 11 anni e devo ringraziare Lei se dopo la sua nascita è nata in me anzi rinata in me, la creatività:
Ho infatti ripreso ad occuparmi del bell'oggetto nel senso di restauro di complementi arredo e anche di eseguire lavori di consulenza arredo e ristrutturazione; grazie sia al mio diploma, ed anche ad un corso di interior design. Ho anche scoperto la sartoria, ho eseguito lavori sopratutto per mia figlia visto che è disponibile a farmi da modella(?), la sartoria poi ha una componente genetica, mia madre era una sarta come anche mio nonno. Negli ultimi anni mi son molto dedicata a questa hobby che trovo sia meraviglioso.
Le mie esperienze lavorative sono state sempre ne la campo culturale, durante l'Università ho lavorato in radio conducendo insieme ad un'altra persona un programma per bambini, poi da questa trasmissione abbiamo creato un concorso di scrittura per i bambini delle elementari e medie, infine per mantenermi durante gli studi ho lavorato presso una biblioteca. Da quando però mi son laureata ad oggi a parte un lavoro di impiegata durato un anno e una recente esperienza in un call center durato davvero poco non son riuscita a rientrare nel mondo del lavoro.
Ora ho bisogno di rinventarmi anche se ho 41 anni, sia per una mia soddisfazione personale nel tornare indipendente, sia perchè non posso credere di non aver più possibilità, lo voglio fare anche per mia figlia, perchè veda che sono in grado di ritirarmi su da uno scivolone.
Perché sono in workHER:
Sono qui perchè vorrei dell'aiuto a capire come muovermi in questa giungla che non riconosco più che è il mondo del lavoro.
Per inviare messaggi devi essere loggata.