Maria Pia Sotgia

creativa

Altro Creativo designer

Bologna

Di cosa mi occupo:
Buonasera, mi chiamo Maria Pia Sotgia, mi occupo ormai da 11 anni della mia famiglia soprattutto di mia figlia che ha 11 anni e devo ringraziare Lei se dopo la sua nascita è nata in me anzi rinata in me, la creatività: Ho infatti ripreso ad occuparmi del bell'oggetto nel senso di restauro di complementi arredo e anche di eseguire lavori di consulenza arredo e ristrutturazione; grazie sia al mio diploma, ed anche ad un corso di interior design. Ho anche scoperto la sartoria, ho eseguito lavori sopratutto per mia figlia visto che è disponibile a farmi da modella(?), la sartoria poi ha una componente genetica, mia madre era una sarta come anche mio nonno. Negli ultimi anni mi son molto dedicata a questa hobby che trovo sia meraviglioso. Le mie esperienze lavorative sono state sempre ne la campo culturale, durante l'Università ho lavorato in radio conducendo insieme ad un'altra persona un programma per bambini, poi da questa trasmissione abbiamo creato un concorso di scrittura per i bambini delle elementari e medie, infine per mantenermi durante gli studi ho lavorato presso una biblioteca. Da quando però mi son laureata ad oggi a parte un lavoro di impiegata durato un anno e una recente esperienza in un call center durato davvero poco non son riuscita a rientrare nel mondo del lavoro. Ora ho bisogno di rinventarmi anche se ho 41 anni, sia per una mia soddisfazione personale nel tornare indipendente, sia perchè non posso credere di non aver più possibilità, lo voglio fare anche per mia figlia, perchè veda che sono in grado di ritirarmi su da uno scivolone.

Perché sono in workHER:
Sono qui perchè vorrei dell'aiuto a capire come muovermi in questa giungla che non riconosco più che è il mondo del lavoro.

Il profilo EST di Maria Pia
Grazie ad Est, ora conosci le tue capacità relazionali, di problem solving, esecutive e di networking.
Confronta la tua posizione professionale attuale con gli obiettivi ancora da raggiungere.
Esplorando la nostra piattaforma, troverai tutti gli strumenti in grado di aiutarti a colmare la distanza tra le tue aspirazioni e la realtà.

LA TUA IMMAGINE
FUTURA

80%
Hai un’idea non del tutto chiara del tuo progetto professionale

LA DISTANZA
DALLA META

56%
Per raggiungere il tuo progetto professionale serve un cambiamento rispetto alle esperienze che hai fatto finora

EQUILIBRIO
AMBITO DI VITA

40%
Per realizzare il tuo progetto serve un cambiamento dei tuoi equilibri nei diversi ambiti di vita

Capacità
Relazionali

Hai valutato di possedere adeguate competenze relazionali rispetto al progetto professionale che hai in mente.

Problem
Solving

Hai valutato di possedere un livello di competenza di problem-solving adeguato rispetto al progetto professionale che hai in mente.

Capacità
Esecutive

Hai valutato di possedere un livello di competenza di prestazione ed esecuzione di un compito non del tutto sufficiente rispetto al tuo progetto professionale

Fare
Rete

Hai una rete di relazioni "maschile" ricca e formata prevalentemente da persone di professionalità medio-bassa. Hai una rete di relazioni "femminile" media e formata prevalentemente da persone di professionalità medio-alta.

RICHIEDI UNA MENTORSHIP

Le Mentor sono donne che hanno raggiunto posizioni lavorative appaganti e che mettono a disposizione il loro tempo e la loro esperienza in un percorso di mentorship a carattere personale e totalmente gratuito.

Silvia Brena
Giornalista, CEO di una società di comunicazione
Monica Regazzi
Partner BCG
Manuela D\'Onofrio
Head of Global Intestment
Scopri