Lucia Bartolone

journalist

Giornalisti/Autori

Milano

Di cosa mi occupo:
Giornalista dal 2014, ho lavorato per quasi tre anni come corrispondente per il quotidiano “Gazzetta del Sud”, curando come addetto stampa numerose manifestazioni legate al mondo della musica e della cultura in Sicilia. Attualmente collaboro con la rivista "Beesness" di Milano e sono editor freelance per la casa editrice "Kimerik". Determinazione, affidabilità e precisione sono le qualità che mi contraddistinguono, unite ad una buona dote dialettica, professionalità e ottime capacità di team working.

Perché sono in workHER:
Ho accumulato tante esperienze nel corso degli anni ma ad oggi non sono riuscita a ottenere un lavoro che mi garantisca un'indipendenza economica dignitosa. Forse a causa di qualche scelta professionale sbagliata nella mia vita, non riesco a inserirmi nel mondo del lavoro e questo provoca in me un generale senso di frustrazione. Sto provando a guardami intorno, a re-inventarmi. Entrare a far parte dell'ufficio comunicazione di un'azienda o lavorare come ufficio stampa per una casa editrice, ad esempio, rappresenterebbe per me una grande opportunità per accrescere il mio background e lanciarmi in nuove sfide lavorative.

Il profilo EST di Lucia
Grazie ad Est, ora conosci le tue capacità relazionali, di problem solving, esecutive e di networking.
Confronta la tua posizione professionale attuale con gli obiettivi ancora da raggiungere.
Esplorando la nostra piattaforma, troverai tutti gli strumenti in grado di aiutarti a colmare la distanza tra le tue aspirazioni e la realtà.

LA TUA IMMAGINE
FUTURA

100%
Hai un’idea chiara e ben definita del tuo progetto professionale

LA DISTANZA
DALLA META

80%
Il tuo progetto professionale è vicino alle esperienze che hai fatto finora

EQUILIBRIO
AMBITO DI VITA

40%
Per realizzare il tuo progetto serve un cambiamento dei tuoi equilibri nei diversi ambiti di vita

Capacità
Relazionali

Hai valutato di possedere un livello di competenze relazionali da incrementare e migliorare rispetto al progetto professionale che hai in mente.

Problem
Solving

Hai valutato di possedere un livello di competenza di problem-solving adeguato rispetto al progetto professionale che hai in mente.

Capacità
Esecutive

Hai valutato di possedere un livello di competenza di prestazione ed esecuzione di un compito non del tutto sufficiente rispetto al tuo progetto professionale

Fare
Rete

Hai una rete di relazioni "maschile" debole e formata prevalentemente da persone di professionalità medio-alta. Hai una rete di relazioni "femminile" debole e formata prevalentemente da persone di professionalità medio-alta.

RICHIEDI UNA MENTORSHIP

Le Mentor sono donne che hanno raggiunto posizioni lavorative appaganti e che mettono a disposizione il loro tempo e la loro esperienza in un percorso di mentorship a carattere personale e totalmente gratuito.

Francesca Panzarin
Cultural Management Freelance
Lauretta Filangieri
Responsabile Marketing e Digital IntesaSanpaolovita
Gabrielle Fellus
Presidente e Trainer del Krav Maga Center KMIT e Consulente di Comunicazione
Scopri