Ilenia Fracassi

Customer Accounting

Recupero crediti

Bibbiano

Di cosa mi occupo:
Da anni mi occupo di gestione credito in termini di recupero pratiche insolute per grandi aziende. La caratteristica principale riguarda le relazioni con i diversi stakeholder. L'obiettivo primario è quello di ottimizzare il risultato in termini non solo creditizi ma anche commerciali, in quanto svolgo l'attività per un'azienda che commercia prodotti e pertanto il credito e considerato solo un accessorio alla principale attività di commercio. Al raggiungimento dell'accordo tra le parti è necessario regolamentare lo stesso attraverso stesure di atti ovvero gestirne l'aspetto meramente contabile.

Perché sono in workHER:
Sono in workHer perché voglio seguire la mia strada che desidero non sia costellata di numeri ma di relazioni, di innovazioni, di idee, di condivisioni, di progetti. Ho sempre amato la scrittura e soprattutto le persone. Annotavo idee, pensieri, eventi a cui avevo assistito, profili di persone che avevo incontrato ma rileggendolo poi cancellavo tutto. Perché già dall'età di 14 anni dovevo studiare e lavorare per aiutare mia madre a pagare le bollette. Mio padre è morto quando avevo 4 anni lasciandoci in difficoltà affettiva ed economica. Sono stata cresciuta con poco affetto e tante regole e doveri che mi hanno resa forte, organizzata, resiliente e capace di risolvere problemi anche sotto stress. Ma non mi hanno resa nè felice nè realizzata. Perciò qualche anno fa ho deciso di iniziare una psicoterapia, stanca di sentirmi imprigionata in una vita che è stata scelta per me ma della quale non mi sento appagata. E oggi a 32 anni sono pronta per costruire la mia strada e il mio futuro. Non ho esperienza e non ho grandi successi da millantare ma sono piena di entusiasmo e voglia di fare e di mettermi umilmente a disposizione di chi ha voglia di credere e insegnare ad una giovane donna in cerca di costruirsi un futuro con le proprie mani.

Il profilo EST di Ilenia
Grazie ad Est, ora conosci le tue capacità relazionali, di problem solving, esecutive e di networking.
Confronta la tua posizione professionale attuale con gli obiettivi ancora da raggiungere.
Esplorando la nostra piattaforma, troverai tutti gli strumenti in grado di aiutarti a colmare la distanza tra le tue aspirazioni e la realtà.

LA TUA IMMAGINE
FUTURA

100%
Hai un’idea chiara e ben definita del tuo progetto professionale

LA DISTANZA
DALLA META

48%
Per raggiungere il tuo progetto professionale serve un cambiamento rispetto alle esperienze che hai fatto finora

EQUILIBRIO
AMBITO DI VITA

40%
Per realizzare il tuo progetto serve un cambiamento dei tuoi equilibri nei diversi ambiti di vita

Capacità
Relazionali

Hai valutato di possedere adeguate competenze relazionali rispetto al progetto professionale che hai in mente.

Problem
Solving

Hai valutato di possedere un livello di competenza di problem-solving adeguato rispetto al progetto professionale che hai in mente.

Capacità
Esecutive

Hai valutato di possedere un livello di competenza di prestazione ed esecuzione di un compito non del tutto sufficiente rispetto al tuo progetto professionale

Fare
Rete

Hai una rete di relazioni "maschile" media e formata prevalentemente da persone di professionalità medio-alta. Hai una rete di relazioni "femminile" media e formata prevalentemente da persone di professionalità medio-alta.

RICHIEDI UNA MENTORSHIP

Le Mentor sono donne che hanno raggiunto posizioni lavorative appaganti e che mettono a disposizione il loro tempo e la loro esperienza in un percorso di mentorship a carattere personale e totalmente gratuito.

Anna Maria Ricco
Responsabile Real Estate Italia Gruppo Unicredit
Manuela D\'Onofrio
Head of Global Intestment
Claudia Femora
Direttore Relazioni Esterne e Affari Istituzionali Boiron Italia
Scopri