Greta La Rocca

Sono giornalista. Mi occupo di ufficio stampa, edito testi per siti e company profile, redigo piani editoriali per blog e social

Comunicazione

Giussano

Di cosa mi occupo:
Sono una libera professionista. Sono giornalista e lavoro nella comunicazione da sempre. Collaboro con riviste di settore (architettura, design, lifestyle, food) e mi occupo di ufficio stampa, tradizionale e digital, per aziende e liberi professionisti. Edito testi per siti e company profile, oltre a redigere piani editoriali per blog e social. Sono tra i fondatori del Collettivo Informale, un gruppo di professionisti della comunicazione Sono iscritta all'Ordine dei Giornalisti di Milano, sono tra i fondatori del Gruppo GUSB - Gruppo Uffici Stampa Brianza - nato per organizzare corsi di formazione gratuita per i colleghi. Sono iscritta all'Albo Docenti Formaper - ambito comunicazione - della Camera di Commercio di Milano. Tengo corsi di comunicazione anche in ambito privato. Sono Brand Ambassador Mashable Social Media Day Italy, uno degli eventi più importanti per celebrare le dinamiche e le potenzialità dei social network e gli impatti che questi hanno sul nostro business. Un appuntamento di respiro internazionale dove strategia digitale, social media marketing e innovazione si fondono in un unico contenitore.

Perché sono in workHER:
Vorrei ampliare la mia rete di contatti per lavorare a progetti di più ampio respiro. Vorrei collaborare con altre professioniste. Amo il mio lavoro e credo che molto spesso un'idea condivisa possa diventare un progetto importante.

Il profilo EST di Greta
Grazie ad Est, ora conosci le tue capacità relazionali, di problem solving, esecutive e di networking.
Confronta la tua posizione professionale attuale con gli obiettivi ancora da raggiungere.
Esplorando la nostra piattaforma, troverai tutti gli strumenti in grado di aiutarti a colmare la distanza tra le tue aspirazioni e la realtà.

LA TUA IMMAGINE
FUTURA

120%
Hai un’idea chiara e ben definita del tuo progetto professionale

LA DISTANZA
DALLA META

88%
Il tuo progetto professionale è vicino alle esperienze che hai fatto finora

EQUILIBRIO
AMBITO DI VITA

40%
Per realizzare il tuo progetto serve un cambiamento dei tuoi equilibri nei diversi ambiti di vita

Capacità
Relazionali

Hai valutato di possedere adeguate competenze relazionali rispetto al progetto professionale che hai in mente.

Problem
Solving

Hai valutato di possedere un livello di competenza di problem-solving adeguato rispetto al progetto professionale che hai in mente.

Capacità
Esecutive

Hai valutato di possedere un livello di competenza di prestazione ed esecuzione di un compito non del tutto sufficiente rispetto al tuo progetto professionale

Fare
Rete

RICHIEDI UNA MENTORSHIP

Le Mentor sono donne che hanno raggiunto posizioni lavorative appaganti e che mettono a disposizione il loro tempo e la loro esperienza in un percorso di mentorship a carattere personale e totalmente gratuito.

Patrizia Tornambè
Avvocato
Angela Di Luciano
Editor
Francesca Panzarin
Cultural Management Freelance
Scopri