Giulia Zanesi

Manager culturale

Marketing promozionale/organizzazione eventi

Lecco

Di cosa mi occupo:
Sono una Manager Culturale. Ho studiato Scienze dei Beni Culturali- Storia dell’arte all’Università Statale di Milano, per poi approfondire ulteriormente i miei studi attraverso svariati corsi e master tutto ciò che riguarda la promozione culturale. Vi starete chiedendo…Si, ma cosa vuol dire essere una Manager Culturale? Mi occupo di organizzare, gestire e promuovere eventi in qualsiasi ambito della cultura: progetti culturali e mostre d’arte, ma non solo svolgo laboratori d’arte visivi per bambini percorsi personalizzati per enti pubblici e privati. Traduco in progetti concreti le idee, predispongo e definisco le iniziative culturali, studio le caratteristiche della domanda culturale, richiamo l’attenzione del pubblico e reperisco le risorse utili per realizzare un progetto. Organizzo gruppi di lavoro ed identifico gli esperti utili per la buona riuscita dell’evento. Trasmetto al personale con cui collaboro il ruolo sociale dell’impresa culturale. Aiuto enti pubblici e privati a sviluppare proposte culturali mirate per far rivivere, conoscere le tradizioni locali e sviluppare servizi e conoscenze utili per la collettività.

Perché sono in workHER:
Vorrei reinventarmi completamente .

Il profilo EST di Giulia
Grazie ad Est, ora conosci le tue capacità relazionali, di problem solving, esecutive e di networking.
Confronta la tua posizione professionale attuale con gli obiettivi ancora da raggiungere.
Esplorando la nostra piattaforma, troverai tutti gli strumenti in grado di aiutarti a colmare la distanza tra le tue aspirazioni e la realtà.

LA TUA IMMAGINE
FUTURA

100%
Hai un’idea chiara e ben definita del tuo progetto professionale

LA DISTANZA
DALLA META

72%
Il tuo progetto professionale è vicino alle esperienze che hai fatto finora

EQUILIBRIO
AMBITO DI VITA

40%
Per realizzare il tuo progetto serve un cambiamento dei tuoi equilibri nei diversi ambiti di vita

Capacità
Relazionali

Hai valutato di possedere adeguate competenze relazionali rispetto al progetto professionale che hai in mente.

Problem
Solving

Hai valutato di possedere un livello di competenza di problem-solving adeguato rispetto al progetto professionale che hai in mente.

Capacità
Esecutive

Hai valutato di possedere un livello di competenza di prestazione ed esecuzione di un compito non del tutto sufficiente rispetto al tuo progetto professionale

Fare
Rete

Hai una rete di relazioni "maschile" ricca e formata prevalentemente da persone di professionalità medio-alta. Hai una rete di relazioni "femminile" media e formata prevalentemente da persone di professionalità medio-alta.

RICHIEDI UNA MENTORSHIP

Le Mentor sono donne che hanno raggiunto posizioni lavorative appaganti e che mettono a disposizione il loro tempo e la loro esperienza in un percorso di mentorship a carattere personale e totalmente gratuito.

Claudia Manzi
Professore Associato di Psicologia Sociale
Seble Woldeghiorghis
Strategic Partnerships Lead Airbnb Italia
Luisa Ferrario
IT Manager
Scopri