Giovanna Di Martino

Caporedattrice e content editor

Università/Master

Roma

Di cosa mi occupo:
Ho maturato varie esperienze di formazione al lavoro tramite tirocini e collaborazioni temporanee: sono stata caporedattrice di JobOk Magazine, redattrice, speaker radiofonica di Roma Tre Radio. Critica cinematografica (laureata al DAMS in Cinema, televisione e produzione multimediale), il mio principale obiettivo professionale è la ricerca accademica nel campo dei media, in particolare nello studio del fenomeno del consumo femminile dei prodotti mediali di genere romance.

Perché sono in workHER:
Non conoscevo la piattaforma che mi è stata consigliata da un orientatore al lavoro durante un colloquio presso un CPI romano. Sono alla ricerca di una prima occupazione dopo molte esperienze di formazione al lavoro, ma sopratutto desidero lavorare nel campo accademico su tematiche femminile e femminismi, e quindi questo spazio tutto femminile mi sembra perfetto per il mio specifico interesse. Desidero affidarmi a una mentor appartenente al mio ambito d'interesse anche per ottenere consigli per la mia carriera.

Il profilo EST di Giovanna
Grazie ad Est, ora conosci le tue capacità relazionali, di problem solving, esecutive e di networking.
Confronta la tua posizione professionale attuale con gli obiettivi ancora da raggiungere.
Esplorando la nostra piattaforma, troverai tutti gli strumenti in grado di aiutarti a colmare la distanza tra le tue aspirazioni e la realtà.

LA TUA IMMAGINE
FUTURA

80%
Hai un’idea non del tutto chiara del tuo progetto professionale

LA DISTANZA
DALLA META

84%
Il tuo progetto professionale è vicino alle esperienze che hai fatto finora

EQUILIBRIO
AMBITO DI VITA

40%
Per realizzare il tuo progetto serve un cambiamento dei tuoi equilibri nei diversi ambiti di vita

Capacità
Relazionali

Hai valutato di possedere un livello di competenze relazionali da incrementare e migliorare rispetto al progetto professionale che hai in mente.

Problem
Solving

Hai valutato di possedere un livello di competenza di problem-solving adeguato rispetto al progetto professionale che hai in mente.

Capacità
Esecutive

Hai valutato di possedere un livello di competenza di prestazione ed esecuzione di un compito non del tutto sufficiente rispetto al tuo progetto professionale

Fare
Rete

Hai una rete di relazioni "maschile" media e formata prevalentemente da persone di professionalità medio-bassa. Hai una rete di relazioni "femminile" debole e formata prevalentemente da persone di professionalità medio-alta.