Federica Saita

Milano

Office Management

Milano

Di cosa mi occupo:
Ottime competenze comunicative dovute principalmente ad una educazione umanistica e poi sviluppate durante la mia esperienza di gestione contatto clienti e azionisti. Buone capacità organizzative acquisite in vari campi sia nell’ambito della gestione della società come Office Manager, sia nella gestione e organizzazione di Convegni e corsi di diverse tipologie ricoprendo questo incarico per diverse società. Capacità redazionali acquisite nella formazione culturale e istruttiva, perfezionate nella stesura di presentazioni di eventi durante il ruolo di organizzatrice di eventi e congressi. Specializzata inoltre nella stesura di verbali e reportage in ambito societario, dovuto alla mansione ricoperta in Genextra quale gestione del Societario. Buona capacità di problem-solving, spiccate capacità organizzative, predisposizione ai rapporti sociali ed al lavoro in team. Ottime capacità di apprendimento e sviluppo. Tutte competenze sviluppate negli anni in varie posizioni dove il sapersi adattare e il dover reagire prontamente alle problematicità è diventato un must della quotidianità lavorativa. Aspirazioni a lavorare in un ambiente dinamico, nell’ambito delle comunicazioni, delle pubbliche relazioni preferibilmente nei settori delle Arti Grafiche, Editoria, stampa e pre-stampa o comunque a svolgere attività operative. Date le ultime esperienze lavorative ho sviluppato un certo interesse nell’ambito della gestione del personale, in particolare nella mobilitazione internazionale del personale dipendente. INCLINAZIONI PERSONALI Per quanto concerne le passioni personali e il tempo libero mi diverto a scrivere racconti, amo gli animali, fare equitazione, mi piace molto viaggiare in motocicletta, cucinare, dipingere, creare con le mani, fare passeggiate in montagna, viaggiare per posti mai visti, ascoltare la musica, interagire con le persone e confrontarmi, imparare cose nuove.

Perché sono in workHER:
Perché vorrei trovare una nuova occupazione e avendo sempre lavorato in contesti di leadership maschile mi piacerebbe poter trovare sostegno in ambito più centrato sul mondo femminile.

Il profilo EST di Federica
Grazie ad Est, ora conosci le tue capacità relazionali, di problem solving, esecutive e di networking.
Confronta la tua posizione professionale attuale con gli obiettivi ancora da raggiungere.
Esplorando la nostra piattaforma, troverai tutti gli strumenti in grado di aiutarti a colmare la distanza tra le tue aspirazioni e la realtà.

LA TUA IMMAGINE
FUTURA

100%
Hai un’idea chiara e ben definita del tuo progetto professionale

LA DISTANZA
DALLA META

60%
Per raggiungere il tuo progetto professionale serve un cambiamento rispetto alle esperienze che hai fatto finora

EQUILIBRIO
AMBITO DI VITA

40%
Per realizzare il tuo progetto serve un cambiamento dei tuoi equilibri nei diversi ambiti di vita

Capacità
Relazionali

Hai valutato di possedere un livello di competenze relazionali da incrementare e migliorare rispetto al progetto professionale che hai in mente.

Problem
Solving

Hai valutato di possedere un livello di competenza di problem-solving adeguato rispetto al progetto professionale che hai in mente.

Capacità
Esecutive

Hai valutato di possedere un livello di competenza di prestazione ed esecuzione di un compito non del tutto sufficiente rispetto al tuo progetto professionale

Fare
Rete

RICHIEDI UNA MENTORSHIP

Le Mentor sono donne che hanno raggiunto posizioni lavorative appaganti e che mettono a disposizione il loro tempo e la loro esperienza in un percorso di mentorship a carattere personale e totalmente gratuito.

Karen Nahum
Digital director De Agostini Libri
Paola Fico
Head of Primary Markets and Regulatory Compliance
Claudia Manzi
Professore Associato di Psicologia Sociale
Scopri