Fabiana Simoni

Counselor - facilitatrice gruppi

Formazione/Sviluppo/Organizzazione

Bologna

Di cosa mi occupo:
Accompagno le persone in percorsi di crescita personale, offrendo un supporto di ascolto empatico e accoglienza, aiutandole ad ascoltare meglio i propri bisogni, ad individuare dentro di sé le risorse da mettere in campo per superare un momento di impasse, nelle relazioni interpersonali, di natura affettiva o professionale, nei periodi di transizione della vita. Attraverso l'approccio rogersiano, basato sulla centralità della persona, viene facilitata l'esplorazione, che porta ad una maggiore conoscenza ed accettazione di sé e all'individuazione dei propri punti di forza su cui agire per poter vivere in modo più soddisfacente. Conduco laboratori di gruppo allo scopo di promuovere l'empowerment e la felicità, accompagnando ogni partecipante verso una maggiore consapevolezza e benessere. Sono appassionata di psicologia positiva e mi concentro sul lato buono delle cose (ce n'è sempre uno!). Ho una lunga esperienza presso multinazioni all'estero e in ambienti dinamici di diversità culturale nei quali ho potuto sviluppare doti organizzative, relazionali e linguistiche. I valori in cui credo sono: rispetto nelle relazioni, responsabilità nelle azioni compiute e crescita continua con un occhio alla sostenibilità.

Perché sono in workHER:
Mi piacerebbe costruirmi una rete professionale e anche un po' amicale dover poter condividere esperienze ed idee e trovare spunti per nuove iniziative anche in collaborazione con qualche collega workHer!

Il profilo EST di Fabiana
Grazie ad Est, ora conosci le tue capacità relazionali, di problem solving, esecutive e di networking.
Confronta la tua posizione professionale attuale con gli obiettivi ancora da raggiungere.
Esplorando la nostra piattaforma, troverai tutti gli strumenti in grado di aiutarti a colmare la distanza tra le tue aspirazioni e la realtà.

LA TUA IMMAGINE
FUTURA

100%
Hai un’idea chiara e ben definita del tuo progetto professionale

LA DISTANZA
DALLA META

96%
Il tuo progetto professionale è vicino alle esperienze che hai fatto finora

EQUILIBRIO
AMBITO DI VITA

40%
Per realizzare il tuo progetto serve un cambiamento dei tuoi equilibri nei diversi ambiti di vita

Capacità
Relazionali

Hai valutato di possedere adeguate competenze relazionali rispetto al progetto professionale che hai in mente.

Problem
Solving

Hai valutato di possedere un livello di competenza di problem-solving adeguato rispetto al progetto professionale che hai in mente.

Capacità
Esecutive

Hai valutato di possedere un livello di competenza di prestazione ed esecuzione di un compito non del tutto sufficiente rispetto al tuo progetto professionale

Fare
Rete

Hai una rete di relazioni "maschile" media e formata prevalentemente da persone di professionalità medio-alta. Hai una rete di relazioni "femminile" media e formata prevalentemente da persone di professionalità medio-alta.

RICHIEDI UNA MENTORSHIP

Le Mentor sono donne che hanno raggiunto posizioni lavorative appaganti e che mettono a disposizione il loro tempo e la loro esperienza in un percorso di mentorship a carattere personale e totalmente gratuito.

Paola Fico
Head of Primary Markets and Regulatory Compliance
Patrizia Tornambè
Avvocato
Silvia Brena
Giornalista, CEO di una società di comunicazione
Scopri