Elena Cucchetto

Consulente nella gestione di fondi europei / europrogettista

Project Management

Roma

Di cosa mi occupo:
Il mio lavoro si compone di due aree principali; da un lato mi occupo dello sviluppo ed ideazione della proposta progettuale, dalla creazione del partenariato alla redazione della richiesta di finanziamento e relativo budget; dall'altra, di monitorare e fornire supporto alla corretta gestione amministrativa/finanziaria in fase di implementazione del progetto, con il fine di garantire il rispetto delle linee guida del programma e dei vincoli progettuali. Questa attività comprende il coordinamento della reportistica e della comunicazione istituzionale verso il donatore, lo svolgimento di audit interni, la predisposizione degli accordi di partenariato, l'istruttoria di eventuali richieste di variazione dell'accordo di sovvenzione, il supporto alle attività di comunicazione e diffusione. Sono specializzata in ambito di progetti ambientali e di innovazione sociale.

Perché sono in workHER:
Perché credo sia un valido strumento per agevolare la (non sempre immediata) condivisione e collaborazione tra donne, per esplorare un mondo di possibilità che ancora non vediamo, per mettere a fuoco le proprie aspirazioni e trovare la strada più adatta per soddisfarle.

Il profilo EST di Elena
Grazie ad Est, ora conosci le tue capacità relazionali, di problem solving, esecutive e di networking.
Confronta la tua posizione professionale attuale con gli obiettivi ancora da raggiungere.
Esplorando la nostra piattaforma, troverai tutti gli strumenti in grado di aiutarti a colmare la distanza tra le tue aspirazioni e la realtà.

LA TUA IMMAGINE
FUTURA

60%
Hai un’idea non del tutto chiara del tuo progetto professionale

LA DISTANZA
DALLA META

56%
Per raggiungere il tuo progetto professionale serve un cambiamento rispetto alle esperienze che hai fatto finora

EQUILIBRIO
AMBITO DI VITA

40%
Per realizzare il tuo progetto serve un cambiamento dei tuoi equilibri nei diversi ambiti di vita

Capacità
Relazionali

Hai valutato di possedere adeguate competenze relazionali rispetto al progetto professionale che hai in mente.

Problem
Solving

Hai valutato di possedere un livello di competenza di problem-solving adeguato rispetto al progetto professionale che hai in mente.

Capacità
Esecutive

Hai valutato di possedere un livello di competenza di prestazione ed esecuzione di un compito non del tutto sufficiente rispetto al tuo progetto professionale

Fare
Rete

Hai una rete di relazioni "maschile" media e formata prevalentemente da persone di professionalità medio-alta. Hai una rete di relazioni "femminile" media e formata prevalentemente da persone di professionalità medio-alta.

RICHIEDI UNA MENTORSHIP

Le Mentor sono donne che hanno raggiunto posizioni lavorative appaganti e che mettono a disposizione il loro tempo e la loro esperienza in un percorso di mentorship a carattere personale e totalmente gratuito.

Manuela D\'Onofrio
Head of Global Intestment
Silvia Brena
Giornalista, CEO di una società di comunicazione
Claudia Manzi
Professore Associato di Psicologia Sociale
Scopri