Daniela Rocco

Autrice di strumenti educational (kit cartecei e multimediali) e conduttrice di workshop in tema di sostenibilità umana e ambientale

Altro Formazione/Istruzione

Milano

Di cosa mi occupo:
Sono autrice di workshop e strumenti educational in tema di sostenibilità e Millennium goal (dialogo tra culture, rispetto della Terra e delle case comuni, diritti umani). Il loro obiettivo e il mezzo per realizzarli coincidono: cambiare il nostro sguardo sul mondo e comprendere che "Tutto si tiene, tutto torna". Onde per cui, o siamo il problema o la soluzione". Ho dato vita a un "piano B" per rigenerare il territorio dove abito e organizzato iniziative in questa direzione. Oggi, dopo l'adozione di un fantastico etiope già grandicello, dopo anni intensi e al cardiopalma, ambisco a realizzare l'ultimo progetto ubuntico nel cassetto... Un'evoluzione 3.0 del lavoro che faccio con passione da molti anni.

Perché sono in workHER:
Ci sono incappata ieri sera tardi per caso... mentre cercavo una soluzione per una cugina senza un'occupazione stabile, con due figli meravigliosi e impegnatissimi all'università, senza più il papà da pochi mesi. Mi sembra tutto molto interessante, simpatico, utile.