Cristina Revello

Promotrice della lettura familiare

Architetto/Interior Designer

Torino

Di cosa mi occupo:
Ho creato un progetto imprenditoriale di promozione della lettura finalizzato a diffondere i libri e le buone pratiche alle bambine e ai bambini fin dalla più tenera età, per farli diventare futuri grandi lettori e diffondere così al maggior numero di persone l'amore per i libri e la lettura. In un mondo che corre sempre più veloce, il progetto si rivolge principalmente alle famiglie, con tutta una serie di servizi mirati e personalizzati, a 365° intorno al mondo del libro, capaci di supportare i ed aiutare i genitori che combattono quotidianamente con la consapevolezza del bisogno di trasmettere ai propri figli l'amore per i libri e la cronica assenza di tempo che si trovano ogni giorno, divisi tra il lavoro, la casa e la crescita dei figli. Prioritario è diffondere che il libro è molto di più del contenuto delle parole che in esso sono contenute, del loro significato e dell'evasione che producono nel bambino, Il libro è tempo condiviso insieme, è relazione che cresce e si consolida, è vicinanza di corpi che si stringono in un caldo e dolce abbraccio, è amore che passa dai grandi ai piccoli e viceversa, è tempo trascorso piacevolmente insieme che nutre, sazia e appaga. Questi sono i nutrimenti di cui ogni bambino ha bisogno dalla relazione con i suoi genitori. Favorire che il maggior numero di bambini provi questa esperienza in modo assiduo e continuativo è uno dei tanti obiettivi importanti e raggiungibili di questa idea imprenditoriale.

Perché sono in workHER:
Per cercare per mia attività la collaborazione di persone che amano i libri, la cultura e il mondo dell'infanzia, che si appassionino a questa idea imprenditoriale, ed abbiano voglia di condividerla e farla crescere grazie a competenze professionali acquisite nell'ambito dei libri e nel mondo dell'editoria, spinte dalla voglia di mettere in pratica capacità di creare rete, organizzare eventi e dedicarsi al networking, elementi indispensabili per dare la giusta visibilità a questa innovativa idea di impresa. Il mio intento è creare un gruppo composto interamente al femminile, perché credo nelle potenzialità e nelle mille risorse che noi donne sappiamo metter in campo quando ci focalizziamo su un obiettivo e concretizzare così un desiderio che da sempre fa parte del mio immaginario lavorativo.

Il profilo EST di Cristina
Grazie ad Est, ora conosci le tue capacità relazionali, di problem solving, esecutive e di networking.
Confronta la tua posizione professionale attuale con gli obiettivi ancora da raggiungere.
Esplorando la nostra piattaforma, troverai tutti gli strumenti in grado di aiutarti a colmare la distanza tra le tue aspirazioni e la realtà.

LA TUA IMMAGINE
FUTURA

100%
Hai un’idea chiara e ben definita del tuo progetto professionale

LA DISTANZA
DALLA META

80%
Il tuo progetto professionale è vicino alle esperienze che hai fatto finora

EQUILIBRIO
AMBITO DI VITA

40%
Per realizzare il tuo progetto serve un cambiamento dei tuoi equilibri nei diversi ambiti di vita

Capacità
Relazionali

Hai valutato di possedere adeguate competenze relazionali rispetto al progetto professionale che hai in mente.

Problem
Solving

Hai valutato di possedere un livello di competenza di problem-solving adeguato rispetto al progetto professionale che hai in mente.

Capacità
Esecutive

Hai valutato di possedere un livello di competenza di prestazione ed esecuzione di un compito non del tutto sufficiente rispetto al tuo progetto professionale

Fare
Rete

Hai una rete di relazioni "maschile" debole e formata prevalentemente da persone di professionalità medio-alta. Hai una rete di relazioni "femminile" debole e formata prevalentemente da persone di professionalità medio-bassa.

RICHIEDI UNA MENTORSHIP

Le Mentor sono donne che hanno raggiunto posizioni lavorative appaganti e che mettono a disposizione il loro tempo e la loro esperienza in un percorso di mentorship a carattere personale e totalmente gratuito.

Carola Villafranca Soissons
AD di Proposition
Lauretta Filangieri
Responsabile Marketing e Digital IntesaSanpaolovita
Paola Poli
Consulente, Imprenditore
Scopri