
Milano
Di cosa mi occupo:
Sono direttore Relazioni Estere e Affari Istituzionali Boiron Italia.
Sono conosciuta per:
Tendenzialmente, per passare dall’idea all’azione in tempi piuttosto rapidi.
Competenze:
Ufficio Stampa, Project Management, Comunicazione, Digital, Affari Istituzionali
Per inviare messaggi devi essere loggata.
Keep calm e respiro. E lascio tempo e spazio al cervello neocorticale di indicarmi la soluzione migliore, magari con una bella passeggiata all’aria aperta o facendo qualcosa che distoglie il mio pensiero da quel problema.
Quando un mio collaboratore mi ha detto “non potrei avere un capo migliore di te” e il mio capo mi ha detto “non potrei avere un collaboratore migliore di te”. Non posso essere certa fosse vero al 100% ma sentirselo dire non è tanto male!
Al mio capo e ai miei più fidati collaboratori. Quando c’è il tempo per farlo e si tratta di una questione delicata e con risvolti personali, alla mia amica Ginevra.
Mi vesto secondo il mio stile personale, per sentirmi a mio agio e soprattutto per non rischiare di sembrare quello che non sono, fin dal primo momento. Penso che l’autenticità sia uno degli asset più importanti da mostrare durante un colloquio, e poi per tutta la propria vita lavorativa.
Me la gioco cercando di trasmettere a mia figlia Alice, 8 anni, l’importanza della realizzazione personale attraverso un lavoro appassionante, facendole anche comprendere che il tempo che dedichiamo a ogni cosa che facciamo deve essere innanzitutto un tempo di qualità, dove “ci siamo” al 100%.