Chiara Fino

Internal auditor

Auditing/Revisione contabile

Roma

Di cosa mi occupo:
Sono disoccupata dal 1 settembre di questo anno. Quando la mia azienda ha deciso di chiudere la sede di Roma e trasferire il personale presso altre sedi sparse per l'Italia, ho dovuto fare i conti con il mio progetto familiare e rinunciare al lavoro. Ma da quando mi sono laureta ho sempre lavorato, prima nella revisione contabile, presso la Deloitte & Touche, e poi in Total, la multinazionale francese di energia e petriolio. In Total mi sono occupata i primi anni di contabilità di commessa, e poi dal 2013 di audit interno e test SOX. Il lavoro che svolgevo non mi ha mai pienamente soddisfatta, e per questa ragione vorrei guardare a questo momento di standby come alla possibilità/opportunità di reiventarmi e trovare finalmente un lavoro che mi appaghi decisamente. Sono quindi in cerca di una riqualificazione professionale per tornare ad inserirmi nel mondo del lavoro sotto un altro profilo.

Perché sono in workHER:
Sono in Workher perchè sento che può essere una valida rete nella quale cercare sostegno in un momento delicato della mia vita professionale; per confrontarmi con chi ce l'ha fatta e chi ancora deve trovare la sua strada.

Il profilo EST di Chiara
Grazie ad Est, ora conosci le tue capacità relazionali, di problem solving, esecutive e di networking.
Confronta la tua posizione professionale attuale con gli obiettivi ancora da raggiungere.
Esplorando la nostra piattaforma, troverai tutti gli strumenti in grado di aiutarti a colmare la distanza tra le tue aspirazioni e la realtà.

LA TUA IMMAGINE
FUTURA

40%
Hai un’idea non del tutto chiara del tuo progetto professionale

LA DISTANZA
DALLA META

68%
Per raggiungere il tuo progetto professionale serve un cambiamento rispetto alle esperienze che hai fatto finora

EQUILIBRIO
AMBITO DI VITA

40%
Per realizzare il tuo progetto serve un cambiamento dei tuoi equilibri nei diversi ambiti di vita

Capacità
Relazionali

Hai valutato di possedere un livello di competenze relazionali da incrementare e migliorare rispetto al progetto professionale che hai in mente.

Problem
Solving

Hai valutato di possedere un livello di competenza di problem-solving non del tutto sufficiente rispetto al progetto professionale che hai in mente

Capacità
Esecutive

Hai valutato di possedere un livello di competenza di prestazione ed esecuzione di un compito non del tutto sufficiente rispetto al tuo progetto professionale

Fare
Rete

Hai una rete di relazioni "maschile" media e formata prevalentemente da persone di professionalità medio-alta. Hai una rete di relazioni "femminile" debole e formata prevalentemente da persone di professionalità medio-bassa.

RICHIEDI UNA MENTORSHIP

Le Mentor sono donne che hanno raggiunto posizioni lavorative appaganti e che mettono a disposizione il loro tempo e la loro esperienza in un percorso di mentorship a carattere personale e totalmente gratuito.

Francesca Panzarin
Cultural Management Freelance
Ludovica Lardera
CEO I-Faber Spa
Patrizia Rizzo
Advisor investor services
Scopri