
Taviano
Di cosa mi occupo:
Economista specializzata in management della cultura. Una passione che mi ha consentito di entrare a far parte della Consulta per le attivitàcinematografiche del MiBACT e del CdA della Fondazione Apulia Film Commission (Regione Puglia), dopo sei anni alla direzione del Festival internazionale di Cinema OFFF.
Da Milano, dove ho conseguito la laurea in Economia della Cultura presso l’Università Bocconi e svolto le prime esperienze professionali come junior assistant e collaboratrice del centro di ASK-Art, Science and Knowledge nella stessa Università, ho intrapreso un percorso internazionale come executive marketing assistant per l’Istituto di Cultura dell’Ambasciata Italiana di Madrid. Collaboro con ANCI come consulente per il progetto “PAC MiBACT” per la pianificazione strategica di interventi di valorizzazione del patrimonio culturale materiale e immateriale italiano.
A 25 anni ho avviato una star up dedicata ad attività di project management e financing.
Perché sono in workHER:
Vorrei condividere le mie esperienze lavorative e confrontarmi con altre professioniste per conoscere nuove possibilità di carriera. Desidero un cambiamento lavorativo perché lo interpreto non come un rischio ma come un'opportunità umana e professionale. Credo nella pluralità e nella diversità, nel networking e nella collaborazione. Parole chiave per lo sviluppo dei talenti.
Per inviare messaggi devi essere loggata.