Annalisa Belluco

Disoccupata

Segretaria/Servizi Generali

Milano

Di cosa mi occupo:
Ho lavorato per 25 anni alle dipendenze della Editrice Quadratum, con varie mansioni dalla receptionist/centralinista, impiegata, addetta ufficio abbonamenti, segretaria di redazione, customer service giungendo ad essere web editor assistant per la divisione media della rivista La Cucina Italiana. A seguito della cessione della testata a Condé Nast, nel maggio 2015 e di un esodo concordato, ho terminato il mio rapporto di lavoro fino ad allora a tempo indeterminato. Nel 2009 ho fatto un Master in giornalismo e critica musicale presso il CPM Music Institute di Milano unendo le mie passioni per la musica e la scrittura. Ho aperto un blog nel 2009 dal titolo Lo Specchio - attualmente Lo Specchio ArtMusic (www.lospecchioblogmusiczine.com) su cui scrivo per passione articoli, recensioni e mi occupo di promozione di eventi, spettacoli e di piccole realtà musicali. Nel luglio 2018 ho frequentato il corso di formazione professionale Web Content Editor & Storytelling presso la Dot Academy di Milano. Attualmente sono senza occupazione.

Perché sono in workHER:
Vorrei perfezionare i miei talenti - in particolare la scrittura - e avere la possibilità di avere supporto e consulenza attiva, per riuscire a reinserirmi rapidamente in una realtà lavorativa che mi permetta il sostentamento e di riuscire a trasformare possibilmente, le mie passioni una professione. Mi interessa molto il mondo della comunicazione.

Il profilo EST di Annalisa
Grazie ad Est, ora conosci le tue capacità relazionali, di problem solving, esecutive e di networking.
Confronta la tua posizione professionale attuale con gli obiettivi ancora da raggiungere.
Esplorando la nostra piattaforma, troverai tutti gli strumenti in grado di aiutarti a colmare la distanza tra le tue aspirazioni e la realtà.

LA TUA IMMAGINE
FUTURA

120%
Hai un’idea chiara e ben definita del tuo progetto professionale

LA DISTANZA
DALLA META

56%
Per raggiungere il tuo progetto professionale serve un cambiamento rispetto alle esperienze che hai fatto finora

EQUILIBRIO
AMBITO DI VITA

40%
Per realizzare il tuo progetto serve un cambiamento dei tuoi equilibri nei diversi ambiti di vita

Capacità
Relazionali

Hai valutato di possedere adeguate competenze relazionali rispetto al progetto professionale che hai in mente.

Problem
Solving

Hai valutato di possedere un livello di competenza di problem-solving adeguato rispetto al progetto professionale che hai in mente.

Capacità
Esecutive

Hai valutato di possedere un livello di competenza di prestazione ed esecuzione di un compito non del tutto sufficiente rispetto al tuo progetto professionale

Fare
Rete

Hai una rete di relazioni "maschile" debole e formata prevalentemente da persone di professionalità medio-bassa. Hai una rete di relazioni "femminile" debole e formata prevalentemente da persone di professionalità medio-alta.

RICHIEDI UNA MENTORSHIP

Le Mentor sono donne che hanno raggiunto posizioni lavorative appaganti e che mettono a disposizione il loro tempo e la loro esperienza in un percorso di mentorship a carattere personale e totalmente gratuito.

Paola Fico
Head of Primary Markets and Regulatory Compliance
Lauretta Filangieri
Responsabile Marketing e Digital IntesaSanpaolovita
Patrizia Tornambè
Avvocato
Scopri