Alessandra Inchingolo

AVVOCATO

Avvocato

Andria

Di cosa mi occupo:
Amo scrivere, lo faccio su un blog di un portale Chizzocute.it e su una rivista giuridicaCamminoDiritto.it, ovviamente parlo di diritto, ma ciò che più mi piace è affrontare temi al femminile, diritti umani, lavoro, diritto penale e politica. Sono un avvocato penalista, è il mio pane quotidiano occuparmi di reati ma avere la possibilità di capire come la giurisprudenza arrivi sulle nostre scrivanie commentando sentenze e scrivendo di legge per veicolare concetti che altrimenti non arriverebbero ai non addetti è una cosa che mi gratifica.

Perché sono in workHER:
Ho necessità di andare oltre il mio lavoro pur potendone sfruttare tutto il knowhow acquisito, creare una professione ed una professionalità che mi consenta di continuare ad essere utile per gli altri e al tempo stesso guadagnarci..perchè senza money non si può far nulla. Mi occupo di mobbing e sviluppare il mio lavoro su una tematica così importante mi renderebbe finalmente sosddisfatta.

Il profilo EST di Alessandra
Grazie ad Est, ora conosci le tue capacità relazionali, di problem solving, esecutive e di networking.
Confronta la tua posizione professionale attuale con gli obiettivi ancora da raggiungere.
Esplorando la nostra piattaforma, troverai tutti gli strumenti in grado di aiutarti a colmare la distanza tra le tue aspirazioni e la realtà.

LA TUA IMMAGINE
FUTURA

80%
Hai un’idea non del tutto chiara del tuo progetto professionale

LA DISTANZA
DALLA META

64%
Per raggiungere il tuo progetto professionale serve un cambiamento rispetto alle esperienze che hai fatto finora

EQUILIBRIO
AMBITO DI VITA

40%
Per realizzare il tuo progetto serve un cambiamento dei tuoi equilibri nei diversi ambiti di vita

Capacità
Relazionali

Hai valutato di possedere adeguate competenze relazionali rispetto al progetto professionale che hai in mente.

Problem
Solving

Hai valutato di possedere un livello di competenza di problem-solving adeguato rispetto al progetto professionale che hai in mente.

Capacità
Esecutive

Hai valutato di possedere un livello di competenza di prestazione ed esecuzione di un compito non del tutto sufficiente rispetto al tuo progetto professionale

Fare
Rete

Hai una rete di relazioni "maschile" ricca e formata prevalentemente da persone di professionalità medio-bassa. Hai una rete di relazioni "femminile" media e formata prevalentemente da persone di professionalità medio-alta.

RICHIEDI UNA MENTORSHIP

Le Mentor sono donne che hanno raggiunto posizioni lavorative appaganti e che mettono a disposizione il loro tempo e la loro esperienza in un percorso di mentorship a carattere personale e totalmente gratuito.

Federica De Medici
Investor Relations
Patrizia Rizzo
Advisor investor services
Raffaella Monzani
Responsabile Business Unit
Scopri