Alessandra Arru

Responsabile formazione e comunicazione

Formazione/Sviluppo/Organizzazione

Sassari

Di cosa mi occupo:
Responsabile delle attività di formazione, comunicazione e counceling di un Centro di Informazione Europe Direct. Lavoro a diretto contatto con un pubblico variegato, interessato a capire come usare risorse europee per lo sviluppo dei propri progetti: imprenditori o aspiranti tali, studenti, inoccupati e disoccupati, associazioni locali; mi occupo di attività di formazione in tema di fund rising e project management, monitoraggio civico, networking e cittadinanza attiva, sia per adulti che per ragazzi. Gestisco i servizi informativi web del Centro (pagina fb e sito web). Collaboro da free lance o come volontaria con alcune ONG, come project manager e youth trainer. Sono uno dei soci fondatori di SSEO, Sardinian Socio Economic Observatory, organizzazione dedita alla diffusione di informazioni sulla Sardegna mediante uso degli open data. Sono appassionata di sviluppo locale, empowerment delle comunità locali, multiculturalità, psicologia sociale, empowerment delle donne.

Perché sono in workHER:
Son in workHer alla ricerca di stimoli, informazioni e suggerimenti, magari collaborazioni, per l'inizio di nuove attività, ricerca di un nuovo posto di lavoro o sviluppo di una professione autonoma, valorizzando le mie conoscenze e abilità e mettendole al servizio della rete di workHer.

RICHIEDI UNA MENTORSHIP

Le Mentor sono donne che hanno raggiunto posizioni lavorative appaganti e che mettono a disposizione il loro tempo e la loro esperienza in un percorso di mentorship a carattere personale e totalmente gratuito.

Paola Poli
Consulente, Imprenditore
Marianna Martinoni
Fundraiser
Lorena Capoccia
CEO
Scopri