Adriana Cuccaroni

Psicologa

Altro Formazione/Istruzione

Roma

Di cosa mi occupo:
Servizi educativi infanzia, in cui ho svolto attività di ricerca-azione e formazione del personale. Obiettivo principale è stato lo sviluppo di metodologie innovative per gestire le criticità e valorizzare le risorse specifiche di ogni servizio educativo,e rispondere a specifiche esigenze di bambini e famiglie e del loro ambiente di vita. Ho sperimentato la realtà dei servizi infanzia pubblici e di quelli aziendali,come anche di ludoteche e servizi di tate domiciliari, in ottica di work-life balance. Mi interesso anche a servizi educativi orientati ad esigenze specifiche nuove: "nidi/ludoteche naturali" per l'outdoor education e lo sviluppo sensomotorio e metodi di educazione digitale tramite giochi e prodotti editoriali multimediali per bambini (app ed e-book) In ambito di didattica e scuola, mi occupo di DSA-Disturbi Specifici di Apprendimento Blog: http://vivere-flow.tumblr.com/

Perché sono in workHER:
Per scambiare informazioni,contatti e collaborazioni in rete con altre professioniste e con esperti ed implementare il progetto ed il percorso professionale. Per offrire servizi in ambito educativo per la prima infanzia, a workhers,professionisti ed aziende interessati.

RICHIEDI UNA MENTORSHIP

Le Mentor sono donne che hanno raggiunto posizioni lavorative appaganti e che mettono a disposizione il loro tempo e la loro esperienza in un percorso di mentorship a carattere personale e totalmente gratuito.

Patrizia Tornambè
Avvocato
Seble Woldeghiorghis
Strategic Partnerships Lead Airbnb Italia
Manuela D\'Onofrio
Head of Global Intestment
Scopri