Adelia Piazza

Comunicazione e Marketing digitale

Altro Marketing/Comunicazione

Palermo

Di cosa mi occupo:
Sono laureata in comunicazione, marketing e pubblicità. Ho esperienza nella comunicazione digitale e nella scrittura per il web. Dalla laurea ho inanellato svariate collaborazioni professionali di diverso tipo, che però non si sono rivelati percorsi duraturi o importanti, come invece mi auguravo. Leggere e scrivere sono sempre stati compagni di vita per me, la mia prima laurea infatti è in giornalismo; ho anche esperienza di correzione bozze e revisione articoli, avendo lavorato a lungo per una web agency di cui coordinavo tra l'altro i contenuti editoriali pubblicati su sito e sul blog. Ho avuto anche modo di cimentarmi, con grande soddisfazione, nei percorsi di formazione rivoti ad adulti per quanto concerne il campo della comunicazione.

Perché sono in workHER:
Ho voglia di lavorare per costruire il mio futuro; perché so di poter dare un contributo serio e professionale. Osservo attentamente il mondo e la variegata umanità che lo popola, guidata da una curiosità e da un senso critico che mi accompagna fin dall'infanzia. Sono disciplinata e rigorosa ma anche sensibile e creativa. Ritengo che la missione del lavoro dei "comunicatori" sia la creazione di Valore e la capacità di instaurare relazioni, ponti o punti di contatto. Amo le cose belle e vere, poiché in quelle mi rispecchio.

Il profilo EST di Adelia
Grazie ad Est, ora conosci le tue capacità relazionali, di problem solving, esecutive e di networking.
Confronta la tua posizione professionale attuale con gli obiettivi ancora da raggiungere.
Esplorando la nostra piattaforma, troverai tutti gli strumenti in grado di aiutarti a colmare la distanza tra le tue aspirazioni e la realtà.

LA TUA IMMAGINE
FUTURA

80%
Hai un’idea non del tutto chiara del tuo progetto professionale

LA DISTANZA
DALLA META

68%
Per raggiungere il tuo progetto professionale serve un cambiamento rispetto alle esperienze che hai fatto finora

EQUILIBRIO
AMBITO DI VITA

40%
Per realizzare il tuo progetto serve un cambiamento dei tuoi equilibri nei diversi ambiti di vita

Capacità
Relazionali

Hai valutato di possedere adeguate competenze relazionali rispetto al progetto professionale che hai in mente.

Problem
Solving

Hai valutato di possedere un livello di competenza di problem-solving adeguato rispetto al progetto professionale che hai in mente.

Capacità
Esecutive

Hai valutato di possedere un livello di competenza di prestazione ed esecuzione di un compito non del tutto sufficiente rispetto al tuo progetto professionale

Fare
Rete

Hai una rete di relazioni "maschile" debole e formata prevalentemente da persone di professionalità medio-alta. Hai una rete di relazioni "femminile" debole e formata prevalentemente da persone di professionalità medio-alta.

RICHIEDI UNA MENTORSHIP

Le Mentor sono donne che hanno raggiunto posizioni lavorative appaganti e che mettono a disposizione il loro tempo e la loro esperienza in un percorso di mentorship a carattere personale e totalmente gratuito.

Federica De Medici
Investor Relations
Claudia Manzi
Professore Associato di Psicologia Sociale
Maria Mariniello
Avvocato
Scopri