Che siate in montagna, al mare o in città ogni estate che si rispetti merita il suo libro! E se non sai ancora quale mettere in valigia, dai un’occhiata ai sette titoli consigliati per le tue vacanze, li abbiamo scelti pensandoli anche come spunti per la tua vita professionale: dai romanzi al femminile alle guide per viaggi inaspettati… potrai trovare l’idea giusta per ripartire a settembre. Buona lettura!

Girl runner, di Carrie Snyder, Sonzogno, 2016
Il romanzo si ispira alla storia delle “Imbattibili sei”, le ragazze della squadra di atletica canadese che parteciparono alle Olimpiadi di Amsterdam nel 1928, anno in cui per la prima volta le donne poterono partecipare alla competizione. La storia ha come protagonista Aganetha, un personaggio inventato, una delle atlete, in qualche modo anticipatrici dei tempi.
Consigliato a: sport addicted e coraggiose

Il magico potere del fallimento, di Charles Pépin,  Garzanti, 2017
La perfezione? Non esiste! Lo scrittore e filosofo francese Pépin riporta in questo libro storie e aneddoti di personalità di spicco (da Steve Jobs ad Andre Agassi), raccontando prima dei successi i fallimenti affrontati durante la loro vita, a testimonianza di quanto a volte “sbattere la testa contro il muro” possa essere fondamentale nel proprio percorso di crescita personale e professionale.
Consigliato a: perfezioniste e startupper

Il diritto di contare, di Margot Lee Shetterly, HarperCollins Italia, 2017
La storia è quella delle tre donne afroamericane chiamate a lavorare alla NASA negli anni ’40, donne che con la loro preparazione sono state di fondamentale aiuto nel lancio del primo astronauta in orbita intorno alla terra nel 1962. Un romanzo che parla di coraggio e di tenacia, da leggere e consigliare a tutti.
Consigliato a: resilienti e sognatrici

Il libro delle piccole rivoluzioni, di Elsa Punset, De Agostini, 2017
L’autrice, esperta in intelligenza emozionale, racconta in questa piccola guida alcune tattiche da intraprendere per affrontare i piccoli malesseri del quotidiano, comprenderli e risolverli, lasciando spazio alle emozioni positive. Una sorta di programma di lavoro per cambiamenti a piccoli passi (ne abbiamo parlato anche qui)
Consigliato a: chi si sottovaluta o cerca un cambiamento

Quiet. Il potere degli introversi in un mondo che non sa smettere di parlare, di Susan  Cain, Bonpiani, 2012
L’introversione raccontata come caratteristica positiva. Una qualità non da reprimere ma da  cui trarre il meglio, uscendo dal pensiero comune che cerca di convincerci che essere estroversi sia l’unico modo per riuscire nelle imprese ed avere successo.
Consigliato a: timide e insicure

Milk and Honey, di Rupy Kaur, tre60, 2014
In questa raccolta di poesie (che tutte le donne “dovrebbe avere sul comodino”) l’autrice (e fotografa) racconta le esperienze comuni dell’universo femminile, fatto di dolori, emozioni, forza e difficoltà, un viaggio in cui ogni donna può ritrovarsi. Da leggere tutto d’un fiato per trovare l’ispirazione (e rientrare a settembre ancora più motivate).
Consigliato a: tutte!

Atlas Obscura, di J. Foer, D. Thuras, E. Morton e F. Mastruzzo, Mondadori, 2017
I luoghi più strani e misteriosi raccontati in un unico volume (nato dall’omonimo popolare sito web) attraverso emozionanti fotografie, descrizioni, grafici e mappe (con tanto di coordinate GPS!) di ogni regione del mondo. Perfetto per scoprire realtà che non troveresti nelle classiche “guide turistiche”.
Consigliato a: viaggiatrici e curiose

 

        >Leggi anche:

Quest’estate mi trovo un lavoro: 4 idee per arrotondare in vacanza

Le 5 serie tv che ti aiutano a ritrovare la motivazione sul lavoro

Storie della buonanotte per bambine ribelli: in arrivo il secondo libro

Pubblicato il: 24 luglio 2017
Categoria:
COMMENTA

Devi essere registrato per poter lasciare un commento

RICHIEDI UNA MENTORSHIP

Le Mentor sono donne che hanno raggiunto posizioni lavorative appaganti e che mettono a disposizione il loro tempo e la loro esperienza in un percorso di mentorship a carattere personale e totalmente gratuito.

Carola Villafranca Soissons
AD di Proposition
Marianna Martinoni
Fundraiser
Anna Maria Ricco
Responsabile Real Estate Italia Gruppo Unicredit
Federica De Medici
Investor Relations

Scopri