Sono la mancata negoziazione dello stipendio (13,9%), l’incapacità di elencare i propri punti di forza (10,5%) e il non aver chiesto a quanto corrisponde il compenso (10,2%) i 3 principali errori che secondo voi si commettono durante un colloquio di lavoro. L’abbiamo chiesto alle workHers attraverso un piccolo sondaggio che ha ottenuto più di 400 rispondenti. Seguono poi con distacco l’essere state visibilmente agitate (8,4%) e il non essere state in grado di elencare i propri difetti (6,9%). Insomma, stipendio e insicurezza sembrano essere i problemi maggiori anche nei colloqui. Ne abbiamo parlato ieri al primo evento workHer in Piano C, dove le mentor Francesca Devescovi, HR Business Partner Commercial di Vodafone, e Karen Nahum, Digital Director a De Agostini, hanno dato alcuni consigli utili per il colloquio da 10 e lode. Vuoi sapere cosa è successo? Continua a seguirci!

colloquio

Pubblicato il: 11 giugno 2015
Categoria:
Ivana 11 giugno 2015 alle 15:45

Non aver chiesto a quanto corrisponde il compenso?!?!?!

Lyla 15 giugno 2015 alle 18:46

Veramente mi hanno sempre detto di sorvolare sullo stipendio, soprattutto al primo colloquio. Penso dipenda da per cosa ci si presenta.. Ma poi negoziare lo stipendio?? Stiamo scherzando?

COMMENTA

Devi essere registrato per poter lasciare un commento

RICHIEDI UNA MENTORSHIP

Le Mentor sono donne che hanno raggiunto posizioni lavorative appaganti e che mettono a disposizione il loro tempo e la loro esperienza in un percorso di mentorship a carattere personale e totalmente gratuito.

Lauretta Filangieri
Responsabile Marketing e Digital IntesaSanpaolovita
Marianna Martinoni
Fundraiser
Consuelo Arezzi
Sales and strategy director digital
Valentina Serri
Partner Creattività

Scopri