La sharing economy e le sue potenzialità: dal 2013 Sharitaly si occupa di organizzare tavole rotonde sul tema, e non manca neanche quest’anno. Ecco il programma e come partecipare.

Torna a Milano il 5 e 6 dicembre a Milano l’appuntamento con Sharitaly, laboratorio di pratiche collaborative giunto ormai alla sua quinta edizione: l’incontro di quest’anno, chiamato “Platforms in Action”, si concentrerà come di consueto sull’economia della collaborazione, discutendo del modello di piattaforma come servizio tipico della sharing economy, con un occhio di riguardo alle nuove organizzazioni e ai nuovi modi di fare socialità.
Le domande a cui i relatori proveranno a rispondere sono tante: come costruire una piattaforma di successo ma anche sociale? Come aprire nuovi mercati? Come crescere senza perdere la propria identità? Un incontro pratico, quindi, che ha come obiettivo quello di fornire spunti sulla professionalizzazione delle piattaforme sociali, sulla messa a punto di progetti cittadini sempre più inclusivi, sulla raccolta delle risorse tramite il crowfunding.
A discuterne saranno aziende, imprese sociali, sturtupper, studenti ed esperti del settore, come Carlo Andorlini, docente di “Disegno e gestione dei servizi sociali” all’Università di Firenze, Alberta Andreotti, Segretario e Tesoriere del Research Committee 21 in Urban and Regional Research, e molti altri.
Per partecipare, basta collegarsi al sito sharitaly.com e scegliere se partecipare ad uno solo degli incontri o a entrambi. Inserendo il codice “Sharitaly17” al momento dell’acquisto, poi, è immediato un codice sconto del 30% sul prezzo totale. Save the date!

Leggi anche:

Italia, what’s up? Le imprese rosa vanno bene ma manca l’occupazione: ecco i dati di Confartigianato

Come leggere la busta paga? Ecco da dove cominciare e a cosa fare attenzione

Love your job: come amare il proprio lavoro? La tecnica ABC per riprendere il controllo della mente

Pubblicato il: 24 novembre 2017
Categoria:
COMMENTA

Devi essere registrato per poter lasciare un commento

RICHIEDI UNA MENTORSHIP

Le Mentor sono donne che hanno raggiunto posizioni lavorative appaganti e che mettono a disposizione il loro tempo e la loro esperienza in un percorso di mentorship a carattere personale e totalmente gratuito.

Lauretta Filangieri
Responsabile Marketing e Digital IntesaSanpaolovita
Silvia Brena
Giornalista, CEO di una società di comunicazione
Raffaella Monzani
Responsabile Business Unit
Ludovica Lardera
CEO I-Faber Spa

Scopri