Torna la 4°edizione della kermesse dedicata al mondo del cinema e della moda. Tanti gli appuntamenti in programma dal 23 al 25 settembre, tutti dedicati ai talenti femminili.

È tutto pronto per la quarta edizione del Milano Fashion Film Festival, la manifestazione fondata e diretta da Constanza Cavalli Etro, al via da sabato 23 a lunedì 25 settembre all’Anteo Palazzo del Cinema. Oltre 160 i fashion film proiettati nei tre giorni della kermesse, selezionati tra più di 800 partecipanti provenienti da 50 Paesi in tutto il mondo, che saranno giudicati da una giuria d’eccezione composta da esponenti di spicco del mondo della moda, del cinema e dell’arte, come l’attrice Eva Riccobono, il presidente della Camera Nazionale della moda Italiana Carlo Capasa, e il direttore GQ Usa Jim Nelson.

Ma è alle donne e all’universo femminile che viene dedicata la manifestazione con un hashtag ufficiale (#FFFMilanoForWomen) e un’inaugurazione tutta in rosa con la proiezione di Franca: Chaos and Creation, il documentario dedicato a Franca Sozzani, l’ex direttrice di Vogue appena scomparsa. E ancora, incontri e conversazioni che puntano a valorizzare il talento femminile nella moda, nel cinema e nell’arte: come l’appuntamento di lunedì 25 con Piera De Tassis, presidente della Fondazione Cinema per Roma, che intervista Casey Legler, ex nuotatrice e prima modella di fama internazionale a sfilare per le passerelle maschili, contribuendo così ad abbattere i pregiudizi di genere. Sempre lunedì 25, alle ore 11, è poi prevista la masterclass curata e moderata dalla costumista pluripremiata Daniela Ciancio, dedicata all’evoluzione del costume nella storia del cinema.

Per info visita il sito ufficiale.

Pubblicato il: 22 settembre 2017
Categoria:
COMMENTA

Devi essere registrato per poter lasciare un commento

RICHIEDI UNA MENTORSHIP

Le Mentor sono donne che hanno raggiunto posizioni lavorative appaganti e che mettono a disposizione il loro tempo e la loro esperienza in un percorso di mentorship a carattere personale e totalmente gratuito.

Micaela Ferruta
Senior Sell Side Analyst
Claudia Femora
Direttore Relazioni Esterne e Affari Istituzionali Boiron Italia
Monica Regazzi
Partner BCG
Claudia Manzi
Professore Associato di Psicologia Sociale

Scopri