Hai l’idea per un progetto ma ti mancano le risorse per iniziare? Il bando è la soluzione ai tuoi problemi. Ogni mese in Europa ne vengono pubblicati a centinaia: pubblici, privati, nell’ambito profit e no profit (qui la guida completa). Abbiamo selezionato per te i 5 bandi più interessanti di luglio: dal premio dedicato alle giovani ingegnere, al quello per le under 35 senza lavoro, ce n’è per tutti i gusti.

 Per le giovani ingegnere:

– James Dyson Award

La Fondazione James Dyson, organizzazione benefica a supporto dei giovani, ha promosso il bando James Dyson Award con lo scopo di incoraggiare le nuove generazioni di “design engineer”. Il vincitore internazionale del JDA riceverà 30.000 sterline per lo studente e 5.000 sterline per la facoltà universitaria del vincitore. I partecipanti devono essere studenti di un corso di laurea triennale o specialistica in ambito ingegneristico o progettistico.

Per informazioni: http://www.jamesdysonaward.org/it

Scadenza: 19 luglio 2016

 

 Per le startup tecnologiche:

– Startupbootcamp FoodTech

Startupbootcamp, acceleratore di startup, ha lanciato lo Startupbootcamp FoodTech, il primo programma di accelerazione del settore foodtech. Il programma è supportato da partner come Gambero Rosso, LVenture Group, Monini, Cisco, M3 investimenti ed altri investitori. L’obiettivo è quello di dare vita a un punto di fierimento nel mondo per imprenditori e investitori operanti nel food tech. Si rivolge a startup tecnologiche che operano nei settori: reatail, agricolture, restaurant, health, cooking. Tutte le squadre riceveranno 15mila euro in contanti, 400 mila euro in servizi dei partner e fino a 6 mesi di spazio ufficio gratuito.

Per informazioni: Startupbootcamp.org.

Scadenza: 19 settembre 2016

 

Per le giovani disoccupate:

– Botteghe di Mestiere e dell’Innovazione

Botteghe di Mestiere e dell’Innovazione permette a giovani disoccupati che abbiano tra i 18 e i 35 anni di partecipare a 10 tirocini di sei mesi con rimborso spese del valore di 500 euro l’uno. Qui, i partecipanti potranno imparare sul campo le tecniche della professione che decideranno di intraprendere. L’iniziativa è stata realizzata da Italia Lavoro Spa, l’agenzia del Ministero del Lavoro.

Per informazioni: www.botteghemestiereinnovazione.it

Scadenza: 27 luglio 2016

 

Per le aspiranti imprenditrici:

– Camera di commercio Roma 

La Camera di commercio di Roma ha promosso un bando per sostenere lo startup aziendale, abbattendone i costi, incentivando la concretizzazione di idee imprenditoriali e la nascita di nuove imprese. Per ogni aspirante imprenditore la Camera riconosce un contributo fino all’esaurimento delle risorse stanziate ed entro il tetto massimo di 2.500 euro.

Per informazioni: Bando

Scadenza: 31 dicembre 2016

 

Per le creative under 40:

– “Porte ad Arte”

Fondazione Contrada Torino Onlus propone il bando “Porte ad Arte”, nato con lo scopo di accogliere le proposte creative che vogliano rendere le ex porte della città di Torino elementi di caratterizzazione dello spazio urbano. La partecipazione è libera e rivolta a tutti, purchè maggiorenni e sotto i 40 anni . Ai due vincitori del bando sarà riconosciuto ciascuno un premio di 2mila euro per dar vita al proprio progetto.

Per informazioni: http://contradatorino.org/portfolio/porte-ad-arte/

Scadenza: 18 luglio 2016

 

 

Pubblicato il: 6 luglio 2016
Categoria:
COMMENTA

Devi essere registrato per poter lasciare un commento

RICHIEDI UNA MENTORSHIP

Le Mentor sono donne che hanno raggiunto posizioni lavorative appaganti e che mettono a disposizione il loro tempo e la loro esperienza in un percorso di mentorship a carattere personale e totalmente gratuito.

Carola Villafranca Soissons
AD di Proposition
Luisa Ferrario
IT Manager
Cristina Tagliabue
Storyteller e produttrice audiovisiva
Silvia Brena
Giornalista, CEO di una società di comunicazione

Scopri