Bandi, finanziamenti, premi e concorsi. Ogni settimana ti segnaliamo l’occasione da non perdere per dare vita (o una spinta) alla tua idea professionale.

Che cosa:
Per il terzo anno consecutivo ISMEA (Istituto di Servizi per il Mercato Agricolo Alimentare) istituisce il bando per il primo insediamento in agricoltura, rivolto a giovani che vogliono diventare imprenditori agricoli, finanziando le migliori idee proposte. In palio 70 milioni di euro, di cui 35 milioni destinati alle iniziative che coinvolgono le regioni del centro – nord e i restanti 35 milioni a quelle localizzate al sud e nelle isole. I beneficiari del fondo dovranno avviare il piano entro 9 mesi dalla data di proclamazione e portarlo a termine entro 5 anni, pena il decadimento automatico del contributo.

Le misure:
Possono partecipare al bando giovani – sia di sesso femminile che maschile – con un’età compresa tra 18 e i 41 anni. Viene inoltre richiesto il possesso di uno o più requisiti di carattere tecnico, come: laurea con indirizzo agrario, titolo di studio di scuola media superiore in campo agrario, esperienza lavorativa di almeno due anni nel settore oppure attestato di frequenza a corsi di formazione professionale. Nel caso in cui il candidato non abbia un profilo compatibile, può comunque fare domanda per accedere al bando a patto che si impegni ad acquisire le competenze necessarie nel corso dei 36 mesi successivi.

Come:
Per partecipare presenta la tua candidatura attraverso lo sportello telematico di ISMEA.

Scadenza:
La richiesta di accesso al bando può essere fatta fino alle ore 12 dell’11 Maggio.

Per maggiori informazioni visita il sito dedicato.

> Leggi anche:

Morning power: cosa fare la mattina prima di colazione (per avere successo)

I numeri parlano chiaro: sono le donne a guidare la ripresa negli ultimi anni

Tanto stress e poca produttività: rimettiti in forma con la mindfulness

Pubblicato il: 17 aprile 2018
Categoria:
COMMENTA

Devi essere registrato per poter lasciare un commento

RICHIEDI UNA MENTORSHIP

Le Mentor sono donne che hanno raggiunto posizioni lavorative appaganti e che mettono a disposizione il loro tempo e la loro esperienza in un percorso di mentorship a carattere personale e totalmente gratuito.

Silvia Brena
Giornalista, CEO di una società di comunicazione
Maria Caramazza
Direttore Generale Fondazione ISTUD
Lorena Capoccia
CEO
Ludovica Lardera
CEO I-Faber Spa

Scopri