Bandi, finanziamenti, premi e concorsi. Ogni settimana ti segnaliamo l’occasione da non perdere per dare vita (o una spinta) alla tua idea professionale.

Che cosa:
La società di telecomunicazioni Vodafone ha lanciato il programma ReConnect, con l’obiettivo di supportare le donne nel reinserimento all’interno del mondo del lavoro. In particolare, il programma prevede l’assunzione, da qui ai prossimi tre anni, di 1000 donne che hanno lasciato o perso il posto di lavoro, e sarà attivo nei 26 Paesi in cui opera la multinazionale. Le posizioni aperte riguardano per il 50% il management, mentre la metà sono dedicate ai ruoli di prima linea; i settori sono, ad esempio, quelli legati alle aree technology, hr business partner, sales & marketing… Il periodo di reinserimento per ‘’riconnettere’’ le lavoratrici inizierà in tutti i casi con sei mesi retribuiti ed orari flessibili: la settimana lavorativa sarà infatti composta da quattro giorni lavorativi, allo scopo di favorire una graduale reintegrazione. Per conoscere la lista delle posizioni aperte basta visitare il sito.

Le misure:
Il programma è rivolto alle donne che contano un periodo di inattività lavorativa da un minimo di un anno a un massimo di dieci.

Come:
Le donne interessate all’iniziativa possono inviare la propria candidatura compilando l’apposito form all’indirizzo.

Scadenza:
Il progetto prevede l’assunzione delle 1000 dipendenti entro il 2020.

Per tutte le informazioni sul progetto visita il sito.

 

> Leggi anche:

Colloquio di lavoro in vista? Preparati così

Le regole del personal branding per spiccare nel mondo del lavoro

Impara dai migliori: le regole di Google per un team di lavoro perfetto

Pubblicato il: 24 maggio 2017
Categoria:
COMMENTA

Devi essere registrato per poter lasciare un commento

RICHIEDI UNA MENTORSHIP

Le Mentor sono donne che hanno raggiunto posizioni lavorative appaganti e che mettono a disposizione il loro tempo e la loro esperienza in un percorso di mentorship a carattere personale e totalmente gratuito.

Federica De Medici
Investor Relations
Raffaella Monzani
Responsabile Business Unit
Maria Caramazza
Direttore Generale Fondazione ISTUD
Silvia Brena
Giornalista, CEO di una società di comunicazione

Scopri