Bandi, finanziamenti, premi e concorsi. Ogni settimana ti segnaliamo l’occasione da non perdere per dare vita (o una spinta) alla tua idea professionale.

 

Che cosa:
Vodafone Institute for Society and Communications, in collaborazione con Impact Hub Berlin e Social Entrepreneurship Akademie, ha lanciato il progetto F-LANE (acceleratore per startup che intende migliorare la vita delle donne tramite la tecnologia). L’iniziativa offre alle imprese la possibilità di partecipare a un programma (finanziato!) di accelerazione a Berlino della durata di 6 settimane. Le startup selezionate potranno beneficiare di un percorso articolato in 4 aree: Funding: (le startup riceveranno un finanziamento di 12.000 € ciascuna), Advice & Coaching (ciascuna startup potrà contare su mentori e roadmap individuali), Training (opportunità formative basate sulle necessità di ogni startup), Networking (possibilità di entrare in contatto con Vodafone, Impact Hub Network e Social Entrepreneurship Akademie, e di partecipare ad eventi e conferenze tematiche).

Le misure:
Il programma Vodafone F-LANE è rivolto a startup specializzate nel digital, che hanno come obiettivo l’empowerment femminile. In particolare, le imprese devono mostrare il proprio impegno nell’utilizzo della tecnologia per superare le disuguaglianze di genere.

Come:
Le startup interessate a partecipare al programma Vodafone F-LANE possono candidarsi online, attraverso l’apposito form

Scadenza:
Le idee devono essere presentate entro il 18 novembre 2016

Per tutte le informazioni sul progetto, per consultare il bando e compilare il modulo, puoi consultare il sito ufficiale

Pubblicato il: 16 novembre 2016
Categoria: Tag:
COMMENTA

Devi essere registrato per poter lasciare un commento

RICHIEDI UNA MENTORSHIP

Le Mentor sono donne che hanno raggiunto posizioni lavorative appaganti e che mettono a disposizione il loro tempo e la loro esperienza in un percorso di mentorship a carattere personale e totalmente gratuito.

Gabrielle Fellus
Presidente e Trainer del Krav Maga Center KMIT e Consulente di Comunicazione
Laura De Chiara
Imprenditrice, Business Angel e Senior Executive Marketing e Strategie
Raffaella Monzani
Responsabile Business Unit
Seble Woldeghiorghis
Strategic Partnerships Lead Airbnb Italia

Scopri