Bandi, finanziamenti, premi e concorsi. Ogni settimana ti segnaliamo l’occasione da non perdere per dare vita (o una spinta) alla tua idea professionale.

 

Che cosa:
La Camera di Commercio Industria e Artigianato di Como promuove l’edizione 2016 del bando “Incubatore d’Impresa” per favorire la nascita e la crescita di iniziative imprenditoriali innovative. I cinque progetti selezionati accederanno all’incubatore del “Parco Scientifico Tecnologico Como NExT” e potranno usufruire sia di servizi tecnici e manageriali sia di un voucher di 18 mila euro da utilizzare durante i 12 mesi di incubazione. La novità di quest’anno è che viene data particolare attenzione alle startup femminili a cui verranno attribuiti punti aggiuntivi durante la fase di selezione. 

Le misure:
Il bando è rivolto ad aspiranti imprenditori e microimprese o PMI, iscritte al Registro Imprese da non più di un anno alla data di presentazione della domanda, che intendono partecipare con prodotti e servizi innovativi volti a migliorare i processi produttivi già esistenti attraverso l’utilizzo di nuove tecnologie. Le sedi operative delle cinque imprese che accederanno all’incubatore verranno ospitate dal “Parco Scientifico Tecnologico Como NExT” per 12 mesi.

Come:
Le domande potranno essere inviate via mail all’indirizzo camera.commercio@co.legalmail.camcom.it oppure spedite tramite raccomandata con ricevuta di ritorno, a Camera di Commercio Industria Artigianato e Agricoltura Via Parini 16 – 22100 Como. Il modulo di candidatura è disponibile sul sito ufficiale.

Scadenza
30 giugno 2016

 Per tutte le informazioni sull’iniziativa e per consultare il regolamento del bando puoi visitare il sito ufficiale.

Pubblicato il: 25 maggio 2016
Categoria:
COMMENTA

Devi essere registrato per poter lasciare un commento

RICHIEDI UNA MENTORSHIP

Le Mentor sono donne che hanno raggiunto posizioni lavorative appaganti e che mettono a disposizione il loro tempo e la loro esperienza in un percorso di mentorship a carattere personale e totalmente gratuito.

Paola Fico
Head of Primary Markets and Regulatory Compliance
Consuelo Arezzi
Sales and strategy director digital
Manuela D\'Onofrio
Head of Global Intestment
Silvia Brena
Giornalista, CEO di una società di comunicazione

Scopri